logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Szeremeta si conferma europeo dei medi per ko su Ruben Diaz

SzeremetaDiaz

(Una fase del match Szeremeta-Diaz)

Il 28enne polacco Kamil Szeremeta (18-0-0; 4 ko) ha vittoriosamente difeso per ko al 10° round la cintura europea dei medi contro il 38enne spagnolo di Pamplona, Ruben Diaz (25-1-3; 16 ko) sul ring di Lomza. 
Il riconfermato detentore del titolo continentale é ben conosciuto in Italia pr avervi conquistato nello scorso Febbraio l'allora vacante alloro, a Roma, battendo duramente per kot al 2° round il nostro Alessandro Goddi.

Szeremeta, tuttora imbattuto, ha così rispettato i pronostici della vigilia e dopo una fase iniziale nel corso della quale Diaz si é battuto con coraggio e vigore, mettendo talvolta leggermente in difficoltà il benamino di casa con contrattacchi abbastanza insidiosi. A partire dalla quarta ripresa però il campione ha cominciato a prendere in mano le redini del combattimento, allorché ha messo in moto il proprio jab sinistro ed é riuscito a centrare con precisione lo sfidante navarro, probabilmente più potente di lui ma assai meno tecnico e veloce. Szeremeta é entrato progressivamente e con sempre maggiore facilità nella guardia di Diaz con colpi precisi e per linee interne. Alla nona ripresa lo sfidante é stato ferito sotto l'occhio destro e a mostrare palesi segnali di cedimento. Infatti, nel round successivo, Kamil Szeremeta ha affondato una serie efficace e l'iberico ha vacillato sulle gambe; ha tentato di resistere, ma tra il tripudio del pubblico il campione non gli ha concesso modo di riprendersi "sommergendolo" di colpi, atterrandolo e imponendogli il ko, sancito dall'arbitro Giuseppe Quartarone mentre dall'angolo volava l'asciugamani, il primo della sua lunga e onorata carriera.

In conclusione, una prestazione di buon livello da parte del riconfermato campione europeo e una speranza in più per mirare persino a traguardi ancora più importanti.

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 862 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go