logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Luca Maccaroni promette battaglia a Manzano.Vuole il tricolore di Ballisai

 

Maccaroni con Crapez trieste

Luca Maccaroni è uno di quelli che è  perfettamente convinto che la perseveranza fortifichi il carattere , e sia una  specie di elisir per diventare campioni nella vita ma anche sul ring. Ed  ecco che il triestino  dipendente in una ditta di serramenti ci riprova ancora venerdì sera al Centro Sportivo di Manzano del Friuli a  conquistare il titolo italiano  dei pesi leggeri  nella riunione allestita dalla Boxe Loreni . Si allena da due mesi e mezzo  ,Luca, dividendo le 24 ore tra lavoro,  famiglia e palestra . C’è stato il tempo di preparare la sfida al campione  Massimiliano Ballisai   nella palestra storica  della Pino Culot  a Trieste . Sotto la guida  dell’eccellente  maestro Adrian Crapez   Maccaroni ha pianificato una sfida  ad un avversario che  lo sovrasta in fatto di esperienza  ma questo particolare  non lo ha  demotivato :   

-Mi sento bene, sono motivato al massimo Ho avuto il tempo giusto per prepararmi. Nel primo tentativo contro Randazzo ho avuto solo due settimane di allenamento e ho perso  ma questa  volta   ho veramente avuto il tempo giusto per  portare la mia forma al massimo .  Con il mio maestro storico Crapez ho lavorato molto sul fondo  ma ho curato il condizionamento e la forza  distribuendo bene i carichi di lavoro .  Voglio essere in grado di tenere alto il ritmo per tutto il match. Purtroppo ho potuto fare sparring solo con Boschiero  perché nella mia zona non ci sono stati   atleti professionisti  disponibili  ma  nella mia palestra   ho fatto comunque tante ore di guanti.   Ballisai è un avversario che rispetto molto , lo considero  forte fisicamente  e dotato di una    grande esperienza e internazionale, io devo essere sempre concentrato , voglio sfruttare  nella maniera migliore  questa occasione.

  • Maccaroni in bianco e nero

BRW – Contro un  guerriero come Ballisai che tattica adotterai ?

Maccaroni- Siamo entrambi due attaccanti  ed entrambi possediamo una certa potenza .  Qualcuno mi ha criticato nel match con Randazzo  di non aver spinto al limite. Io credo di no, ma quella esperienza sicuramente mi ha insegnato molto. Oggi sono un pugile più cinico, più accorto  e sicuramente  punterò sul ritmo  contro Ballisai. Voglio essere costante nelle azioni  offensive fino all’ultimo secondo.  Siamo dotati entrambi di potenza  e verrà fuori un grande match.-

BRW- Il fattore campo  sicuramente ti sarà d’aiuto combatti a un’ora d'auto dalla tua Trieste:

Maccaroni.- E’ vero e la cosa mi stimola moltissimo. Immagino verranno a fare il tifo per me tutti i frequentatori  della Pino Culot, la famiglia gli amici, mia moglie  e mia figlia, .Verranno persino i titolari della Central Serramenti  di Trieste dove lavoro.  Mi hanno favorito al massimo negli orari di lavoro e mi hanno concesso domani e venerdi’ di ferie .Devo per forza fare bella figura. In caso di vittoria  però, per la prima volta il successo lo dedicherò a me stesso.  Ho veramente  svolto una preparazione magnifica grazie a  Crapez e alla Pino Culot ma è stata veramente dura .

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 422 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go