logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Stasera, a Manzano del Friuli, Ballisai difende il tricolore dei superleggeri contro Maccaroni

BallisaiMaccaroni

Stasera la Boxe Loreni presenterà al pubblico di Manzano del Friuli, presso il Centro Sportivo del paese, una manifestazione incentrata sulla difesa del titolo italiano dei superleggeri da parte del 33enne di Settimo Torinese, Massimiliano Ballisai (21-5-0; 12 ko), che se la vedrà con il 28enne sfidante triestino Luca Maccaroni (12-4-4; 4 ko).  Il detentore della cintura tricolore é reduce dall'averla conquistata il 25 maggio scorso a Palermo, quando battè il cosfidante siciliano Giancarlo Bentivegna in un match molto acceso al termine del quale, purtroppo, attorno al ring ne successero di tutti i colori e l'immagine del pugilato nel uscì per l'ennesima volta malconcia. Ballisai é un pugile in possesso di un talento naturale che probabilmente, per ragioni caratteriali, non é mai riuscito ad esprimere pienamente. Possiede buone qualità tecniche, potenza non trascurabile e una notevole struttuta fisica, ma durante i combattimenti, specialmente quelli più importanti che ha sostenuto, ha avuto talvolta dei cali improvvisi di tensione e di concentrazione che gli hanno impedito di arrivare a traguardi per lui non impossibili. Ha una vasta esperienza e ha combattutto contro avversari di alto livello, quali Brunet Zamora, Yvan Mendy, Timo Schwarzkopf, Edis Tatli e altri ancora, non disdegnando neppure trasferte al'estero. Pur senza troppa fortuna si é cimentato, oltre che per quella tricolore, anche per le cinture UE ed europea, del Mediterraneo, Interc.le Ibf, Interc.le Wba.

Contro Maccaroni dovrà tenere gli occhi molto aperti, perchè il ragazzo di Trieste si batterà "alla morte" e dopo avere fallito l'appuntamento con il titolo nazionale contro Randazzo, lo scorso anno a Valenza Po, non lascerà nulla d'intentato per rifarsi. Nel proprio record non ci sono nè i titoli nè i nomi importanti come in quello di Ballisai, ma nello stesso tempo la sua carriera risulta assai meno logorante. Dovrà imporre ritmi altissimi e guardarsi dal saettante destro del campione, perchè se gli lascerà guidare il combattimento, l'esperienza e la tecnica del piemontese potrebbero diventare decisive verso la vittoria. Il match, per le caratteristiche dei protagonisti, dovrebbe risultare interessante e spettacolare e non é neppure da escludersi una soluzione prima del limite.

Nel contorno, il mosca tosco-marocchino 25enne Mohamed Obbadi (16-1-0; 11 ko) torna a cimentarsi non lontano da Pordenone dove lo scorso anno subì la prima e unica sconfitta della carriera contro il formidabile nicaraguense Rosales, divenuto pochi mesi dopo campione del mondo. Stavolta non dovrebbe avere molti problemi al cospetto del 23enne georgiano Ilia Beruashvili, utile per prepararsi a futuri e più impegnativi confronti.

Il ferrarese 32enne Marcello Matano (19-3-0; 5 ko) sosterrà a sua volta un test per verificare la propria efficienza tra i pesi welter, avendo deciso di scendervi dai superwelter, in cui é stato campione italiano e intercontinentale Ibf. Suo avversario il 30enne giramondo serbo Pedrag Cvetkovic (4-14-0; 3 ko).

Infine, il 25enne imbattuto superpiuma triestino Michele Broili (4-0-1; 1 ko) compirà un altro passetto in avanti contro il 33enne serbo Milan Savic (4-33-2; 1 ko), un collaudatore quasi di casa in Italia e dovunque ci sia da fare da spalla a qualche neo-professionista.

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 781 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go