logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Tete supera l'inesperto Aloyan ma nelle semifinali WBSS troverà Inoue

Калицкий с первых минут начал нападать 

Forte delusione all'Expo di Ekaterinburg in Russia . Un pubblico di diverse migliaia di persone ha visto il campione Wbo Zolani Tete 25-3, 21 KO) difendere il Wbo dei pesi gallo sconfiggendo lidolo locale Mikhail Aloyan (4-1) con un verdetto unanime ai punti di 114-111, 114-111 e 114-110. Il match era valido per i quarti di finale del torneo World Boxing Super Series .

Probabilmente il 30enne sudafricano mancino Tete ha vinto otto round su 12 .ma bisogna sottolineare che la performance di Aloyan, è stata di buona qualità. Piuttosto anche se il 30enne pugile Novosibirsk, ha nel un palmares dilettantistico fantastico con due vittorie mondiali e due argenti olimpici ( quello di Rio revocato per doping) Aloyan non è Lomachenko e si poteva aspettare di lanciare la sfida al titolo del mondo tra quattro o cinque match.Era una sfida tra mancini e il russo ha avuto la peggio.
Tete inizia alla grande mettendo a segno un diretto che fa toccare Aloyan il tappeto con il guanto nel 1 ° round
.Nel terzo, tempo Aloyan azzecca con successo alcune combinazioni e anche nei due round successivi l'attivitò del russo sembra maggiore e più concreta. Dal sesto assalto però mette in campo esperienza e scaltrezza.Il suo jab destro arriva spesso prima dell'attacco del russo e passa in testa nel punteggio.La decima ripresa  .
Dopo un certo numero di clinch  conditi  da  numerosi avvertimenti dall'arbitro Kenny Chevalier. arriva l'ammonimento  ufficiale  e viene sottratto un punto a Tete .  Nell'undicesima, è invece  Aloyan  a essere ammonito  per lo stesso motivo. Il campione  finisce gestendo

Tete si stava impegnando molto nella lotta, così come lo era Aloyan. Nel round 10, Tete ha perso un punto per mantenersi eccessivamente. Un round dopo, l'arbitro ha bloccato anche un punto di Aloyan. Tete  termina gestendo senza problemi.

La vittoria del sudafricano significaa nche  le semifinali delle World SuperSeries- Tete  si troverà  di fronte il fenomeno titolare WBA Naoya Inoue. Non gli basterà una perrformance " di controllo" come quella di  Ekaterinburg 

 

Хабиб и Евгений Куйвашев стали почётными гостями на четвертьфинале боксёрской суперсерии

 A bordo ring l'applaudito campione UFC Khabib Nurmagomedov( al centro)

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 653 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go