logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Dmitry Bivol difenderà il Wba contro Jean Pascal in novembre. Oggi l'annuncio

Risultati immagini per Dmitry Bivol  boxing Photos

L'annuncio ufficiale verrà dato oggi, ma la notizia è oramai da considerarsi certa.
Il kirgiko naturalizzato russo Dmitry Bivol (14-0), difenderà il titolo mondiale dei medio massimi versione WBA, il 24 novembre ad Atlantic City contro il 35enne canadese Jean Pascal (33-5-1), n. 9 del ranking.
Quella di novembre per Bivol sarebbe la sesta difesa, ad interim compresi, della cintura WBA.
Campione mondiale cadetti 2006 e 2007, medaglia di bronzo a quelli "Youth" di Guadalajara 2008, da tutti indicato come possibile protagonista dei giochi di Rio 2016, Bivol non è riuscito però ad imporsi tra i "senior", sia quando militava nella categoria 75 kg sia in quella degli 81 kg.
Da professionista sembra però aver trovato il suo habitat dove esprimersi al meglio.
A Pascal viene quindi offerta una nuova possibilità di tornare in possesso di una cintura mondiale, dopo essere stato campione WBC tra il 2009 e il 2011, titolo difeso battendo tra gli altri Silvio Branco.
I successivi incontri contro Bernardo Hopkins e contro Sergej Kovalev hanno però evidenziato i suoi limiti a grandi livelli.
Nel sotto clou della riunione di Atlantic City è prevista anche la presenza del massimo leggero russo Evgenj Tishchenko (2-0). medaglia d'oro ai giochi di Rio 2016.

Il mondiale Bivol-Pascal sarà una delle ultime riunioni trasmesse in diretta dalla HBO che, come già noto ai lettori di Boxeringweb, a partire dal 2019 eliminerà il pugilato dai suoi palinsesti. 

Max
 


 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 941 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go