logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Il 20enne Rocky Hernandez è già uno spauracchio a livello mondiale Wbc

 La debordante ascesa ai vertici del 20enne s.piuma messicano Eduardo' Rocky 'Hernandez (27-0 24 Ko), culminata con l'ennesima vittoria prima del limite ottenuta sabato a Iztacalco sul colombiano Luis "Machete" Diaz, non poteva certamente passare inosservata.

N. 3 della classifica WBC, Hernandez, nel corso del recente congresso di Kiev, è stato nominato da Mauricio Sulaiman co-sfidante assieme all'ex campione Francisco "Bandido" Vargas, per dispsutare una eliminatoria che designerà lo sfidante ufficiale del vincente della sfida in programma il 3 novembre al El Paso tra Miguel Berchelt, detentore e Miguel Mickey Roman.

Ma le attenzioni dell'ambiente non finiscono certo qui.

Oswaldo Küchle, Presidente della "Promociones del Pueblo", che rappresenta gli interessi del campione WBC "youth" ha reso noto che tre grandi compagnie vale a dire la Golden Boy Promotion, la Matchroom Usa e la Ringstar Sports hanno manifestato il loro interesse per promuovere i futuri incontri di Rocky.

Sempre secondo quanto dichiarato da Kuchle, la GBP gli avrebbe comunicato che, con tutta probabilità, il match con 'Bandido' non verrà disputato in quanto Vargas vuole concentrare le sue attenzioni sulla versione WBA del titolo in questo momento in possesso del p.ricano Alberto Machado, anche lui contrattualmente legato alla compagnia di Oscar De La Hoya.

La GBP vorrebbe però inserire il match di Hernandez nel cartellone della riunione del 15 dicembre al MSG dove il messicano Saul Canelo Alvarez andrà all'assalto del mondiale dei s.medi WBA detenuto dall'inglese Rocky Fielding.

Trattative sono in corso anche con la Matchroom USA di Eddie Hearn che ha formulato una sostanziosa proposta economica per tre combattimenti incluso quello con "Bandido" Vargas, che come abbiamo visto difficilmente si farà, o con qualche altro uomo di classifica.

Insomma il 2019 sarà per Rocky l'anno della definitiva consacrazione qualunque compagnia scelga.

Max

https://boxnoticias.com/wp-content/uploads/2018/10/OSWALDO--94x150.jpg 94w, https://boxnoticias.com/wp-content/uploads/2018/10/OSWALDO--188x300.jpg 188w" sizes="(max-width: 590px) 100vw, 590px">

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 784 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go