logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires: La Piana in semifinale

BuenosAires2018

Alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires, in Argentina, la pattuglia italiana formata da due atleti è ancora in corsa per merito della 51 kg. catanese Martina La Piana che, con la vittoria per 5 a 0 sull’indiana Jyoti, ha conquistato le semifinali.

Come sottolineato ieri su Boxeringweb, é molto sconcertante lo scarso numero di pugili in gara, sia a livello maschile che femminile, in una manifestazione che porta il simbolo dei cinque cerchi (molto forzatamente, almeno nel caso del pugilato), per cui a patirne sono per primi gli atleti eppoi l'immagine stessa della boxe. Sarebbe opportuno, anzi!, indispensabile che l'Aiba e il CIO meditassero se sia logico, accettabile e rispettoso dei protagonisti che una semifinale sia raggiungibile con un solo match e in certi casi con addirittura nessuno.

Ciò detto, Martina La Piana ha fatto tutto ciò che doveva, battendo nettamente la rivale e non ha ovviamente alcuna responsabilità in merito allo "semivuoto" tabellone, che se fosse stato più consistente,forse le avrebbe permesso ugualmente l'accesso alle semifinali, ma con ben altra soddisfazione personale e autorevolezza tecnica. Insomma, con soli due incontri vinti si può conquistare la medaglia d'oro e ciò non necessita di ulteriori commenti.

La prossima avversaria della sicula sarà la statunitense Heaven Garcia e se la batterà, Martina si troverà di fronte per il primo posto colei che uscirà vincitrice tra la nigeriana Adijat Gbadamosi e la bulgara Goryana Stoeva; in caso di sconfitta, avrà ugualmente la possibilità di conquistare il bronzo contro la perdente.

Naichel Millas, il 75 kg. di Piove di Sacco, anch'egli nell'unico incontro sostenuto, é stato sconfitto dal tailandese Jongjoho, ieri ha rinunciato al match con il brasiliano Keno Machad, in un incontro di ripescaggio.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 1214 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go