logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

L'emergente "El Avion" Gauto contro "Chocorroncito" Buitrago a Panama City a fine mese

 L'inesauribile vivaio argentino propone alla nostra attenzione l'ennesimo grande talento di grandi prospettive future.

Stiamo parlando del 20enne originario di Lanus Agustin Mauro "El Avion" Gauto (9-0 5 ko), potenziale erede della grande tradizione argentina dei pesi mosca, che annovera campioni di valore eccelso quali Pascual Perez, Horacio Accavallo, Santos Laciar, Carlos Salazar e Omar Narvaez.

In un solo anno di professionismo Gauto, lo scorso giugno, ha già conquistato il titolo sud americano della categoria (l'equivalente del nostro europeo) battendo per kot alla ottava ripresa il venezuelano Nohel Arambulet Jr, figlio dell'ex campione mondiale paglia WBA Noel, cintura che ha poi difeso a settembre superando per KO alla terza ripresa Luis Golindano, altro venezuelano.

N. 29 della classifica WBC, Gauto è atteso ad un nuovo impegnativo test nella sua prossima uscita fissata per il 31 ottobre a Panama City in concomitanza con l'annuale congresso della WBO.

In quella occasione "El Avion" combatterà per il titolo WBO latino dei mini mosca contro il nicaraguense Carlos "Chocorroncito" Buitrago (30-4-1) per ben quattro volte sfortunato protagonista in incontri con titolo mondiale in palio.

Gauto viene definito come un talento naturale che boxa con una disinvoltura sconcertante e con potenzialità ancora non completamente espresse che potranno essere esaltate da incontri di spessore internazionale.

Il match con Buitrago arriva a proposito per verificare quanto di buono si dice su di lui.

Avrà le qualità per ricoprire un ruolo di primo piamo negli anni a venire ?

Ancora non lo sappiamo, ma ci piacerà scoprirlo.

Max
Gauto Agustin Argentina
Immagine correlata

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 615 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go