logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Nicola Ciriani vuole regalare domani a Udine spettacolo e titolo italiano

Ciriani torna a combattere nella sua Udine. Domani sera, nella kermesse proposta dalla Boxe Loreni in occasione del "29° Memorial Mario Vecchiatto" al Palazzo dello Sport Benedetti, Nicola ha fatto il “tutto esaurito”." Un  vero successo per la Pugilistica Udinese e un motivo di orgoglio per l’ex-campione dei cruiser e dei mediomassimi, che sfida in un'interessante rivincita il detentore piemontese  Stefano Abatangelo.

Ciriani parte con due vantaggi: quello di combattere davanti al proprio pubblico e quello di aver già battuto Abatangelo, nell’ottobre del 2017, seppure in una situazione particolare.

Nicola ha il morale alle stelle anche grazie ad un’ottima preparazione e lo dichiara apertamente: 

-Non ho problemi a sottolineare che ho il morale "a mille”. Combattere nella mia città è veramente  un onore. Sono nato e cresciuto come atleta nella Pugilistica Udinese e combatto proprio nello medesimo stabile di via Marangoni. Mi sembra di essere tornato indietro nel tempo e la cosa  mi motiva tantissimo.                

Ciriani batte Abatangelo 2017

Sono ottimista anche perché ho sostenuto un’ottima preparazione. Con il mio maestro Gianluca Calligaro ho lavorato tanto e bene. Ho fatto sparring con Alexander Ramo, di Recanati, che è un cruiser e mi ha impegnato molto sul ritmo, come credo che farà Abatangelo. Sono risoluto come non mai. La sconfitta con Vigan Mustafa in febbraio è stata somatizzata. Ho trasformato quell’episodio in un momento di apprendimento. Certi errori spero di non ripeterli e quindi penso alla prima sconfitta prima del limite della mia carriera con molto fatalismo. Nella foga del match ho abbassato la guardia e mi ha punito. Non devo rifare gli stessi errori. Abatangelo è un guerriero indomito, che  verrà a Udine  determinato a conservare il titolo conquistato proprio con  Mustafa…Mi aspetto che Stefano cerchi di imporre la distanza corta e metta in atto le sue doti di attaccante, ma sono preparato anche ad un match diverso. Quando sono lucido, so di poter offrire una boxe tecnica. Sono più alto e quindi se la metterà sul piano fisico, saprò cosa fare. Voglio regalare al pubblico il meglio di me. Avrò all’angolo uno staff guidato da Calligaro in cui credo molto e attorno al ring una folla dove ci saranno parenti, amici colleghi e mia moglie Ivana, che ha condiviso con me la durezza della preparazione. Mio figlio  Marco ha due anni e spero di tornare a casa vincitore e di vederlo sorridere. Vorrei anche ricordare  l’indimenticabile Maurizio Zennoni, che non è più con noi da un anno. Mi diceva di non mollare fino all'ultimo secondo e domani sera così farò!-.

Ciriani abatangelo peso Abatangelo ( a sx) e Nicola Ciriani al peso - Pugilistica Udinese

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 867 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go