logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Un Abatangelo sereno e motivato vuole rimanere campione a Udine stasera

Luigi Tenco scriveva : Io sono uno che  non nasconde le sue  idee. Io sono uno che parla troppo poco. Io sono uno che sorride di rado , questo è vero .  Ma io  sono uno , Stefano è così  :poche parole ,il massimo dei fatti.  Spesso  un carattere del genere fa fortuna nel pugilato sport  dove la concretezza è alla base   del successo , Abatangelo cerca  questa sera  il massimo obiettivo : difendere  il titolo italiano  dei mediomassimi a Udine in casa del suo sfidante  Nicola Ciriani  e riportarlo  in Piemonte  .  

 Abatangelo con Orso Ring

Al Palasport Benedetti  nella serata promossa da Mario Loreni e dalla Pugilistica Udinese  si consuma una rivincita tra campione e sfidante. A Pordenone nell’ottobre del 2017 vinse Ciriani ai punti  dopo che il combattimento fu sospeso al settimo round per una ferita  dell’udinese  e il verdetto venne affidato alla letture dei cartellini . Questa volta Stefano spera  che il match venga deciso alla fine dei dieci round con la vittoria del migliore :

- Sono in gran forma. Sereno  e determinato dopo una preparazione meticolosa che solo il mio maestro  Dino Orso  (foto)è in grado di  programmare . Ho sudato, faticato, ho  sfiorato i limiti  fisici  ma ora sono qui  consapevole di   poter dare il massimo questa notte . Sono  tra i pochi campioni italiani che non difende la corona davanti al suo pubblico ma questo non mi preoccupa , anzi aumenta la mia concentrazione . Tengo molto a precisare che stasera non sarò solo. Saranno oltre  cento i i tifosi che verranno a sostenermi. Da Torino parte un pullman pieno zeppo , altri verranno in auto, molti in treno anche per visitare poi   domani Udine , Queste sono situazioni che ti stimolano al massimo .

Pensi sarà un match  diverso  da quello del 2017  sotto il profilo tattico agonistico ?                   

 

-Non lo so . Non rivelerò il mio piano tattico ma posso garantire che sono pronto a tutto ciò che porterà sul ring Nicola . Con il  maestro Orso  abbiamo progettato diversi tipi  di  azioni d’attacco e  in palestra  grazie all’aiuto  del bravo  Lionetti , di Tartaro e di tanti altri ragazzi dell’All Boxing team  i test –match sono risultati davvero confortanti. Sono lucido  e concentrato. Ho dimenticato  gli errori fatti nel duello con Kolai e del match precedente mi è rimasta la convinzione che  la lotta era ancora tutta da decidere .  Sono qui in piena serenità e non mi sfiora nemmeno il pensiero che combattere in casa altrui possa influenzare il giudizio di chi compila i verdetti. Di una cosa sono certo ultimamente  il lavoro assiduo, la tenacia con cui  Orso ha  cercato di farmi crescere  qualitativamente ha dato i suoi frutti. In parte si è visto nel match  in cui sono divenuto campione ,vinto con Mustafa. Ho ottimizzato il lavoro sulle gambe e sul tronco   e oggi porto i colpi con più efficacia . Questa notte  ho dei debiti di riconoscenza che  voglio pagare .Agli amici dell’All Boxing team, ai i tifosi alla mia famiglia  che vive con me la passione e  l’impegno di  vivere  il pugilato alla mia maniera . Ci sarà mia moglie Anna Maria   a bordo ring e insieme speriamo di tornare a casa e raccontare a  Lorenzo di 5 anni e  Filippo di sei mesi che il babbo ha vinto ancora .

  • Ciriani abatangelo peso

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 570 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44