logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Il 14 dicembre nuovo match per il "super prospect" uzbeko Ergashev

Come già anticipato da Boxeringweb, dopo la recente, debordante vittoria per KO alla prima ripresa dello scorso 12 novembre su Zack Ramsey, il fortissimo superleggero uzbeko, Shohjahon Ergashev (14-0 13 ko), salirà ancora una volta sul ring in questo finale del 2018.

Il 26enne di Fergana, nome di battaglia "Descendant di Tamerlane" (guerriero turco-mongolo del 14esimo secolo, nato nel 1336 in Uzbekistan e alla testa delle campagne militari in Asia occidentale), combatterà infatti il 14 dicembre all’Olimpic Sport Palace di Krasnodar, in Russia.

Suo avversario sarà il pericoloso ugandese, con il record pieno di successi prima del limite, Badru Lusambya (26-4-2; 24 Ko).

Ergashev è il detentore della cintura internazionale WBA, ente per il quale occupa il posto n.7 del ranking, mentre è n.14 di quello IBF, posizioni, siamo certi, destinate a migliorare.

In ben quattro occasioni campione nazionale uzbeko, il "Discendente di Tamerlane" ha chiuso la carriera dilettantistica con un record di 202-14, nella quale si è tolto la soddisfazione di battere il connazionale Shakram Giyasov, medaglia d'argento ai Giochi di Rio 2016.

La sua carriera è gestita dalla Salita Promotion, compagnia di proprietà di Dmitry Salita, che ricordiamo nel 2009 battuto in una ripresa a Birmingham da Amir Khan, per il mondiale dei superleggeri WBA.

Max

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 753 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go