logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Freddie Roach critica la strategia dell'allenatore di Tyson Fury

Mentre tutti i media sportivi hanno ricoperto di lodi il coach di Tyson Fury, Ben Davison, c'è un suo collega che lo critica. E' noto che il tecnico, con pazienza, abnegazione e affetto, ha riportato Tyson Fury fuori dall'abisso della tossicodipendenza e dalla depressione e ne ha fatto un atleta capace di pareggiare largamente con il campione WBC, Deontay Wilder.

Risultati immagini per Tyson Fury, Ben Davison Freddie Roach  boxing photos

Ma un suo collega più noto di lui dichiara a Fox Sport che Ben avrebbe potuto fare meglio, nella sfolgorante notte di Los Angeles. Il parere è quello del sette volte "Trainer of the Year" Freddie Roach:

"Sono sempre stato un allenatore con propensione offensiva e lo sono ancora. Con questa mia  caratteristica lavoro con pugili di tutte le categorie. Sono rimasto un po' deluso dal lavoro d'angolo, perché Ben continuava a dire a Tyson di fare finte e fare un passo indietro. Confesso di avergli detto:  "Perché gli stai dicendo di fare un passo indietro? Lascia che questo ragazzo combatta. Può sbarazzarsi di quel tizio quando vuole!". Dopo non siamo più tornati sull'argomento, ma avremo presto un incontro. Penso che Ben fosse determinato a non correre troppi rischi. Fury ha colpito duramente Wilder un paio di volte e sono rimasto male quando ho visto che non ha insistito per finirlo. 
Ben Davison da sempre gli stessi consigli al pugle, piuma o massimo che sia; questo per me è incomprensibile. Comunque, ha fatto un ottimo lavoro con il condizionamento, la perdita di peso e tutto il resto. Io, Tyson e i suoi fratelli ne abbiamo parlato e ho detto loro: "Andiamo a casa e godiamoci il Natale; ci incontreremo nel Regno Unito o in America il prossimo anno!". 

Una strana uscita quella di Roach! Non avrà progettato di prendere il posto di Davison?

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 737 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go