logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Il giovane ex-campione David Benavidez rientra in marzo dopo la squalifica

Risultati immagini per David Benavidez train in Seattle boxing PHOTOS

 Il 22enne David Benavidez (20-0, 17 KO), il più giovane campione Wbc dei supermedi della storia della sigla (2017), torna sul quadrato in Texas il 16 marzo, nel sottoclou della difesa del campione dei pesi welter Errol Spence (24-0, 21 KO) contro Mikey Garcia (39-0, 30 KO).

In marzo finirà la sospensione di sei mesi per doping, causata dall'assunzione di benzoilecgonina (un componente della cocaina). Un errore che gli è costato la corona WBC e l'ha relegato nel misterioso ruolo di "Campione in recesso", nello scorso ottobre.

Il titolo principale, che prima apparteneva a "Red Flag", se lo disputeranno l'ex-campione Anthony Dirrell (32-1-1, 24 KO) e Avni Yildirim (21-1, 12 KO), il 23 febbraio al Minneapolis Armory di Minneapolis, in Minnesota e Benavidez potrà sfidare il vincitore presumibilmente in estate.

"E una Benedizione che io stia per combattere in una delle piu importanti riunioni del 2019; mi ritengo molto fortunato e non potrei chiedere di meglio", ha detto  Benavidez a BoxingScene, intervistato nel "campus" di allenamento a Seattle.
"È un ottimo modo per tornare, e devo garantire spettacolo a tutti i presenti. Voglio riscattarmi. Ho fatto un errore, ma soprattutto ho fatto del male a mio padre, che mi da tutto se stesso anche in palestra. Metà delle sue ore vissute le ha passate ad insegnarmi la boxe e io l'ho tradito. 
Ho passato momenti difficili e sono davvero arrabbiato con me stesso. Ma ho finalmente usato tanta energia in palestra e non per altre cose. Sentivo di poter fare ancora di più, ma non di poter fare tanto male a chi mi circonda. Adesso ho capito che ciò che conta è solo il lavoro, quello naturale, che ti dà la mente e i muscoli. Nessuno mi ha portato via il titolo: l'ho perso io e ora devo dimostrare di saperlo recuperare".

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 557 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go