logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

La Wbc ordina la semifinale Charlo-Golovkin, ma ci sono problemi

L'avevamo ipotizzato, ma ieri il presidente del WBC, Mauricio Sulaiman, ha confermato che ordinerà a Gennady Golovkin (38-1-1 34 KO) di affrontare il campione  dei pesi medi ad interim, Jermall Charlo (27-0, 21 KO), per combattere in un'eliminatoria. Jermall sabato naturalmente dovrà battere Matt Korobov (28-1, 14 KO) e in teoria potrebbe affrontare GGG aprile; la sfida finale con Saul Canelo Alvarez viene ipotizzata dal Wbc in estate-autunno 2019.

Risultati immagini per Jermall Charlo  vs Gennady  Golovkin    photos Boxing

Charlo è già lo sfidante obbligatorio di Canelo, dopo essersi aggiudicato la posizione l'anno scorso per avere battuto Jorge Sebastian Heiland al 4° round, nell'eliminatoia ufficiale Wbc. Si assiste ad una autentica partita a scacchi. Il Wbc, per paura di perdere in qualche modo Canelo, con cui non  c'è stato feeling negli ultimi anni, obbliga Charlo ad un ulteriore match dopo che aveva già vinto in maniera ufficiale l'eliminatoria. Sempre per motivi comprensibili non spinge nemmeno su Alvarez, pur sapendo che esiste un'opzione di rivincita con Golovkin.
 
Appare evidente che l'ente sta facendo di tutto per favorire la superstar messicana, ma nello stesso tempo non vorrebbere perdere GGG. La logica pone un quesito: se Canelo è il campione, Jermall lo sfidante ufficiale, allora perchè non stabilire subito il match eppoi garantire a Golovkin la sfida con  il vincitore? Mistero!
Forse il WBC vuole aspettare la possibile scelta di Canelo di salire nei supermedi. In questo caso sarebbe logico il confronto tra Charlo e Golovkin per il titolo vacante: Quindi, perchè non aspettare? 
In questa incertezza Golovkin sarà costretto a cercare altrove un  titolo (con Rob Brant, amministrato da Cohen?) o attraverso Dazn contrattare alla firma la garanzia di una sfida con Canelo in estate.
 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 599 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go