logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

George Foreman: 70 anni di ko e ancora il simbolo della potenza -VIDEO

Foreman 70 anni

 George Foreman è nato il 10 gennaio 1949 a Houston, in Texas. Compie dunque oggi 70 anni. Cosa potremo mai scrivere di lui, dopo che è stato pubblicato di tutto e di più. Lo celebriamo con un video che  ci rinverdisce la sua tipologia di pugile.

George Edward Foreman è stato da sempre sinonimo della potenza. I suoi  avversari più importanti, da Ali a Frazier, da Ken Norton a Holyfield, sono stati etichettati in diversi modi ma egli rappresenta, per chi scrive, il risultato del mix di energia, forza, gagliardia. 

George non era un buon pugile sotto il profilo tecnico, né era molto veloce e la sua resistenza alla lunga distanza era discutibile negli anni '70. Foreman ha combattuto spesso senza strategia, cercando solo di colpire duro l'avversario. La difesa era decisamente approssimativa, ma il suo mento era di granito. Di lui non possiamo dimenticare la forza mentale, il jab insidioso e tambureggiante, il montante e il gancio, gli strumenti più ruvidi ma efficaci del suo lavoro. 

"Big George" é come il grande Ali: in carriera ha sbagliato molto; ma la sua potenza l'ha sempre salvato. All'età di 45 anni è stato in grado di vincere l'Ibf e Wba dei pesi massimi contro Michael Moorer, il quale sino aL 5 novembre 1994 era imbattuto in 35 match. Dopo la magica vittoria, disse: "ci sono riuscito  perchè Dio l'ha voluto".  Sicuramente la sua fede ha contribuito molto a farne anche un personaggio  vincente nella vita di ogni giorno.

Auguri, "Big  George"!

https://www.youtube.com/watch?v=Ykz9XuyjMSQ

 

 
 

I’m 70, years today; all we ever had was The USA. So thankful:

John D. Rockefeller

Henry Ford Mary

Kay Ash

Aretha Franklin

John H. Johnson

Gov. Ann Richards

Gale King

Kate Spade

Oprah Winfrey

Sandy Ritz

Mary Martelly

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 355 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go