logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

La Mongolia tifa per Tugstsogt Nyambayar , il giovane che può vincere un mondiale

Il 26enne Tugstsogt Nyambayar, argento alle Olimpiadi di Londra nei pesi mosca e con 10 successi da prof, secondo Satterfield rappresenta la migliore speranza della Mongolia per vantare un campione del mondo nei professionisti in un prossimo futuro. Nayambayar deve però prima superare il ventinovenne ex iridato mancino Claudio "The Matrix" Marrero (23-2-0, 17 KO), nell'eliminatoria del 26 gennaio al Barclays Center di Brooklyn, New York. Chi vincerà avrà il diritto di affrontare il detentore mancino WBC, Gary Russell (29-1, 17 KO).

 Risultati immagini per Tugstsogt Nyambayar ,  boxing Photos

La carriera dilettantistica di Nayambayar è sbocciata nel 2009, quando ha conquistato una medaglia d'argento ai Mondiali di Milano e un bronzo nei Campionati Asiatici. "King Tug" ha vinto poi la medaglia d'oro ai World University Games 2010 e un altro argento nelle Olimpiadi di Londra 2012. Attualmente, a livello di popolarità in Mongolia, è secondo solo a Lakva Sim, che ha già vinto un titolo Wba nei superpiuma. Ora non combatte più, ma è rimasto nel cuore dei connazionali. L’obiettivo di Tugstsogt è quello di raggiungerlo e superalo in fatto di attenzione da parte dei fans.

"Il match contro Marrero è la prima grande occasione in carriera-Dichiara Nayambayar-Ha molta più esperienza di me ed è già stato campione ad interim Wba. Ho visto il match che ha perso contro Diaz e si nota che è un elemento pericoloso, ma io sono concentrato al massimo, in forma e ho fatto vedere quanto valgo mettendo ko un avversario importante come Oscar Escandon in maggio. Voglio vincere e sono la  grande  speranza della Mongolia tra i professionisti, quindi vado a Brooklyn convinto di farcela".

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 768 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go