logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Amir Khan: "So che Hearn è molto arrabbiato con me e non a torto"

Amir Khan (33-4-0, 20 KO) ha rivelato che Eddie Hearn, suo promoter, è su tutte le furie per la decisione di affrontare Terence Crawford (34-0, 25 KO), per il mondiale WBO dei welter, piuttosto che Kell Brook (38-2-0, 26 KO), in quello che sarebbe stato un derby britannico che molti aspettavano. 

"Ammetto che è stata una delle decisioni più difficli della mia carriera. Il match con Kell era molto vicino ma poi quando ho saputo della possibilità di sfidare Crawford e non ho resistito a combattere per tornare campione.

Risultati immagini per Amir Khan Boxer Interview PHOTOS

So che Eddie è molto arrabbiato con me e lo capisco. Molto probabilmente lo sarei anch'io al suo posto. Fortunamente per me non sono un pugile che deve fare ciò che il loro promoter gli dice. Ho la possibilità di scegliere e credo che questa sia la miglior decisione per tutti-Ha detto il pugile inglese che ha poi negato l'offerta di otto milioni di dollari da parte di Hearn per affrontare Brook, il doppio della borsa che percepirà affrontando Crawford-Era poco di più, ma non così tanto come ho sentito dire".

L'ex campione del mondo ha poi aggiunto: "Il match con Kell sarà sempre possibile, sopratutto se dovessi perdere con Crawford, ma sono sicuro che questo non succederà. So che molti dicono che non ho nessuna possibilità di vincere, ma ho buone sensazioni sul match, sarò il primo a batterlo."

Nonostante questo sarà il suo ultimo incontro dell'accordo con Hearn, Khan non ha chiuso del tutto le porte ad un possibile rinnovo con il potente organizzatore:"Ancora non sto pensando al prossimo contratto ma Eddie è sempre stato buono con me, quindi perchè non continuare con lui?"

'King Khan' ha poi contro battuto a Bob Arum:" Non so se come ha detto, Crawofrd avrebbe vinto contro Sugar Ray Leonard, so però che è un grande pugile, forse il pugile più tecnico di oggi ma non credo di essere da meno. Sia Leonard che Ali sono ritornati per tornare campioni, lo stesso farò io. Lo rispetto ma un'eventuale vittoria non sarebbe il momento culminante della mia carriera, dato che ho vinto due mondiali e una medaglia d'argento alle Olimpiadi (ad Atene 2004, ndr)."

Crawford ha poi risposto: "Amir è un pugile talentuoso ed  uno dei più veloci che ci siano in giro. Questo lo rende molto pericoloso e dovrò stare molto attento".

Il match è in programma il 20 aprile, sarà trasmessa da ESPN in PPV negli Stati Uniti, mentre nel Regno Unito sono 3 le reti interessate: Sky, BT Sports e ITV. Per ora, BT sembrerebbe la favorita. Ancora da definire la location.

Roberto Gentili

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 663 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go