logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

La tragicomica storia del campione dopato Charr, di nonno Oquendo e altre bestialità

Quando la burocrazia e l'incompetenza mettono ko la boxe, non possiamo che ribellarci. Quella che vi raccontiamo è una storia piena di negligenza, inadequatezza e inettitudine da parte di tutti i protagonisti di una tragicomica telenovela.

Risultati immagini per Manuel Charr vs Fres Oquendo  boxing Photos

Al peso massimo Manuel Charr, detentore del dicutibile titolo "regular" WBA, difeso una sola volta in tre anni, era stato imposto da un Tribunale americano la difesa contro Fres Oquendo, 46enne portoricano che non combatte dal luglio del 2014!

La Wba ha avallato la sfida, ma Charr è risultato positivo a due sostanze vietate, però ha sostenuto la propria innocenza, ma i fatti (attraverso il campione B del test antidoping), gli hanno dato torto. La Wba  lo squalifica e nel frattempo il team del 34enne libanese abitante a Colonia "inchioda" tutto perchè   all'apertura del campione B non era stato convocato un rappresentante del pugile e quindi  il test non poteva ritenersi valido.

Dunque, Charr dopato e tale confermato, rimane campione e alla Wba non rimane che fissare i tempi di un match contro  "nonno" Oquendo entro 60 giorni.
Infatti i test Wada (Worls Anti Doping Agency) dovranno essere ripetuti, sperando che Charr risulti negativo, perchè in caso contrario la Wba dovrà opporre Oquendo, il quale rimane comunque lo sfidante ufficiale (come da delibera del Tribunale, passata in giudicato), al vincitore dell'eliminatoria tra Trevor  Bryan e Jarrell Miller.

A questo punto Miller potrebbe rifiutare Joshua e puntare tutto sulla conquista del titolo "regular" che, comunque andrà, lo vedrà di fronte ad un veterano. Pazzesco!

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 603 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44