logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Il leggero francese Sofiane Oumiha eletto migliore dilettante d'Europe 2018

MagnesiOumiha

(Oumiha, a destra, nel match contro Magnesi)

Il 24enne peso leggero francese di Tolosa, Sofiane Oumiha, é stato premiato domenica scorsa a Rotterdeam (Olanda), quale migliore dilettante europeo 2018 dall' EUBC, appendice dell'Aiba nel Vecchio Continente.  La designazione non sorprende, dal momento che il curriculum dell'atleta transalpino è davvero imponente: argento alle Olimpiadi di Rio nel 2016, campione del mondo a Amburgo nel 2017, oro ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona e campione UE a Valladolid nel 2018. Insomma, il veloce, fantasioso, spettacolare Sofiane Oumiha ha decisamente meritato il riconoscimento. 

Pratica il pugilato da quando aveva sette anni e a nove già vinceva nelle competizioni "indolori" previste per i bambini, aggiudicandosele tutte nell'arco di ben otto anni! Nel 2012, dopo ripetuti titoli francesi conquistati, fa la prima grande apparizione a livello internazionale aggiudicandosi il bronzo ai Mondiali di Baku.

Una cosa molto inconsueta é che ancora oggi, dopo una lunghissima carriera benchè giovanissimo, sia sempre un peso leggero come agli inizi. In Italia forse qualche appassionato lo ricorderà anche per il match sostenuto e vinto nelle WSB, nel Febbraio 2018 a Roma, contro Michael Magnesi, 

Il pugile ha dichiarato, nel corso della cerimonia, dinanzi al pubblico di Rotterdam:

"Questo riconoscimento é una bella notizia per cominciare bene il 2019. Sono stato eletto migliore pugile di Francia e oggi d'Europa! Ciò é per me un grande onore e ne sono fiero. Grazie a tutti per un premio che mi da forza e determinazione per andare avanti in questa avventura".

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 784 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go