logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Jose Carlos Ramirez mantiene il Wbc di misura contro Zepeda

Sul ring della Save Mart Arena di  Fresno, il 26enne José Ramirez (24-0, 16 KO) ha dovuto tirar fuori le unghie per mantenere il titolo  Wbc dei superleggeri contro il conterraneo californiano Jos? Zepeda (30-2-0, 25 KO). I punteggi  finali evidenziano l’andamento del match:114-114, 115-113 e 116-112.

Il match aveva anche una specie di seconda sfida agli angoli, considerato che Ramirez è stato allenato da Robert Garcia, mentre  Zepeda da Freddie Roach,  già trainer dello stesso pugile.

In evidenza lo sfidante nei primi due round con un ottimo, mentre Ramirez cercava di capire il suo stile mancino. Il campione si è fatto vivo nel terzo e ha attaccato nel quarto, ma si è ferito l’occhio destro in uno scontro con le teste. Ottima la sesta ripresa di Zepeda, che ha colpito il campione dalla distanza ed è ancora lui a farsi preeferire nella nona ma poi Ramirez, ferito anche sotto l’occhio sinistro, mette in atto una pressione che arriva aino alla fine. Zepeda però non cede, risponde bene nel penultimo round, ma nelle fasi finali sono le combinazioni di Ramirez ad avere la meglio. Un combattimento molto equilibrato, dunque, dove un punto o due ci stavano per  un campione che comunque farà bene ad aspettare ancora un po’ prima di fare un incontro di riunificazione, come ha richiesto ad Arum.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 519 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go