logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Santa Cruz a Los Angeles netto favorito su Rivera

 

santa-cruz-rivera (2)_1

Duello fra pesi piuma messicani

 

Leo Santa Cruz è nella Top 10 Pound for Pound del Transnational Boxing Rankings Board ormai da qualche tempo, si trova in nona posizione. Ha impiegato qualche tempo a entrarvi perché per qualche motivo non ha subito convinto tutti, ma secondo chi scrive è un onore non solo meritato ma anche meritato da tempo  Santa Cruz (35-1-1, 19 K.O.) ha 30 anni, ed è uno dei tanti messicani che risiedono in California. Professionista dal 2006 si è affermato come peso gallo diventando nel 2012 campione di sigla IBF battendo Vusi Malinga. Dopo 3 difese vittoriose è passato fra i supergallo conquistando il titolo di sigla WBC battendo Victor Terrazas.

Altre quattro difese vittoriose, fra cui una con Cristian Mijares, ed ecco il passaggio fra i pesi piuma con conquista dei titoli di sigla WBA Super e WBC Diamond battendo Abner Mares Dopo aver difeso il titolo contro lo spagnolo Kiko Martinez lo ha perduto contro il nordirlandese Carl Frampton in quella che è la sua unica sconfitta finora subita. Sei mesi dopo ha vinto la rivincita rientrando in possesso del titolo WBA poi difeso contro Chris Avalos e contro Abner Mares. Sabato sera salirà sul ring per un'altra difesa contro Rafael Rivera, al Microsoft Theater di Los Angeles. Santa Cruz è uno che sul ring sa fare tutto, non gli manca nessun colpo del possibile repertorio. Ha la combattività del messicano ma è in realtà un incontrista, non dotato di pugno fulminante ma comunque assai pericoloso soprattutto dopo qualche ripresa. E' veloce e incassa bene.

Rafael Rivera (26-2-2, 17 K.O.), ha 24 anni ed è professionista da 6 anni. Anch'egli messicano, di Tijuana (la città confinante con la statunitense San Diego) ha qualche buon risultato come le vittorie su Wilfredo Vasquez e Ruben Tamayo ma ha perduto contro Joseph Diaz e Joel Gonzalez.

Non è un picchiatore e neppure particolarmente veloce preferendo un ragionato attacco e anch'egli una boxe più da incontrista. Sulla carta l'impegno per Santa Cruz non è fra i più difficili affrontati ma il campione sa sicuramente che un suo connazionale sarà pronto alla più dura delle battaglie e non può essere sottovalutato. Il pronostico è per una vittoria ai punti di Santa Cruz o con una possibile soluzione prima del limite nella seconda parte delle riprese previste.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 718 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go