logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Stanotte Figueroa-Molina match da alta tensione

 

figueroa-molina (2)_1

Due picchiatori di fronte a Los Angeles

 

Ci sono incontri che sulla carta si annunciano come battaglie feroci e raramente la realtà si rivela più morbida. Probabilmente, viste le caratteristiche dei contendenti, sarà ciò che avverrà sabato sera al Microsoft Theater di Los Angeles quando si affronteranno due pesi welter che hanno l'abitudine di attaccare costantemente senza cedere il passo di un millimetro. Non occorre che siano grandi pugili in assoluto anche se uno farebbe ancora in tempo a diventarlo ed è Omar Figueroa Jr (27-0-1, 19 K.O.) se ci fidassimo solo del record che lo vede tuttora imbattuto. Dall'altra parte c'è invece John Molina Jr (30-7, 24 K.O.) che è uno dei più spettacolari pugili che calchino il ring in questi anni, uno che getta spesso il cuore oltre l'ostacolo anche quando, francamente, gli converrebbe più cautela.

Trentaseienne californiano, Molina è uno che ha la mano pesante e si preoccupa assai poco della difesa. Sono passati quasi 5 anni da quando lo vedemmo soccombere da superleggero in un match con l'argentino Matthysse dopo il quale un pugile normale avrebbe appeso i guantoni al chiodo. Ma Molina non ha nulla del pugile normale e la sua vittoria più importante, contro il russo Ruslan Provodnikov, è successiva a quell'impressionante pestaggio. E' però vero che Molina di fronte agli altri più forti incontrati, da Antoio De Marco a Humberto Soto, da Adrien Broner a Terence Crawford, ha perso spesso prima del limite ma proprio quando dopo il match con Crawford sembrava avviato alla pensione eccolo battere prima del limite Ivan Redkach. Non combatte però dalla fine del 2017.

Figueroa è un altro che tutto  fa tranne che tirarsi indietro. Ventinovenne texano, è stato campione di sigla WBC dei pesi leggeri prima di salire di categoria. Vanta vittorie su Ricky Burns e Antonio De Marco oltreché, da ultimo su Robert Guerrero. Anche lui dovrà togliersi un bel po' di ruggine di dosso dato che non combatte dal luglio 2017. Riteniamo sia lui il favorito ma attenzione, se Molina ti prende bene può scendere di colpo la notte. Allacciate le cinture.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 684 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44