logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Licona favorito contro DeeJay per i paglia IBF

 Risultati immagini per Carlos Licona Boxeo  photos

Il match nella riunione di Los Angeles

Sono uomini piccoli, vengono da quei Paesi asiatici come le Filippine, il Giappone, la Thailandia, oppure dal Centroamerica, o anche, non pochi, dal Sudafrica. Sono i pesi paglia, o come qualcuno li chiama, pesi minimi. Da noi non esistono, non sono mai esistiti e non esisteranno probabilmente mai. Sono velocissimi, se si è appena visto un match fra pesi massimi seguirli diventa una impresa. Eppure nella loro ancor breve storia hanno avuto ottimi pugili, primo fra tutti Ricardo Lopez, il fenomenale peso paglia e poi minimosca messicano che combatteva alla fine del XX secolo e che nessuno è mai riuscito a battere.

Deejay Kriel left family, homeland behind in search of boxing glory in America

Due pesi paglia si affronteranno sabato al Microsoft Theater di Los Angeles con in palio un titolo di sigla, quello della IBF.  Lo sfidante è sudafricano, ha 23 anni, si chiama Kriel DeeJay anche se dubitiamo fortemente sia il suo vero nome. DeeJay (14-1, 6 K.O- foto sopra .) è alla sua prima esperienza a livello di titolo di sigla ed è anche la prima volta che esce dal suo Paese.

A Los Angeles lo aspetta un messicano imbattuto, il coetaneo Carlos Licona, che è nato a Città del Messico ma vive in California. Licona (14-0, 2 K.O- Foto in alto ) ha conquistato il vacante titolo di sigla IBF lo scorso primo dicembre battendo Mark Anthony Barriga con una split decision dopo un match equilibratissimo ed è alla sua prima difesa. Il favorito è proprio lui, che potrà contare anche sull'appoggio del pubblico. Probabile un risultato ai punti.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 617 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go