logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Nelle Filippine, Penalosa batte Cardenas e si affaccia ai vertici Wbo

 

Importante sfida per la classifica Wbo dei piuma nelle Filippine.Poche ore fa, il mancino "figlio d'arte" Dave Peñalosa (15-0-0) sul quadrato dello Skydome di Quezon City, nei pressi di Manila, ha conquistato il titolo Oriental battendo il duro messicano Marcos Cardenas (19-7-1, 15 KO) in quattro round. Nonostante difficoltà a fare il peso, Penalosa ha dimostrato grande energia e aggressività contro l'avversario più alto e per niente arrendevole. Decisivo il quarto round, quando Penalosa ha messo al tappeto tre volte l'avversario, costringendo l'arbitro ha dichiarare il kot ad una decina di secondi dalla fine della ripresa.

Altrettanto sbrigativo il fratello di Dave, il 25enne "Too Sharp" Carlo  Caesar Peñalosa (14-1, 7 KO), che ha battuto il mosca tailandese, Watana Phenbaan, per ko a 2'22" del terzo round.

Era  molto attesa dal folto pubblico presente la performance dell'ex campione mondiale di due categorie di peso, Jhonriel Casimero (26-4, 17 KO- nella foto),  a livello di peso gallo. Nella nuova categoria, l'ex titolare Ibf nei minimosca e mosca è sembrato a suo agio e ha ingaggiato scambi tremendi contro il forte giapponese Kenya Yamashita (13-5, 10 KO), reduce da una vittoria contro l'ex challenger mondiale Apollinario. Casimero ha imposto un gran ritmo, un destro molto pesante  e il match si è risolto al sesto round, quando l'arbitro ha fermato Yamashita ormai alla mercè di Casimero.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 799 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go