logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

De Gale e Eubank alla resa dei conti, cercano la supremazia personale

Ci siamo. Nel prossimo week-end uno dei match più importanti é sicuramente quello che sabato sera sistemerà definitivamente, sotto le luci all'O2 Arena di Londra, una "faida" che dura da tempo. Di fronte due rivali che hanno scatenato sui social network britannici una lotta senza quartiere: James Degale e Chris Eubank. Si vedranno i fuochi d'artificio promessi? Il match segnerà l'uscita di scena di un vecchio campione, DeGale, o il suo rientro nell'elite dei supermedi? Oppure sarà il loquace Eubank a tornare alla ribalta, seppur attraverso un titolo "minore", come quello IBO?
È giusto dire che non c'è amore tra i due guerrieri, da anni. Fu una contrastata e ormai famosa sessione di sparring nel 2012 a dare il via ad una guerra personale che, in certi momenti, ha avuto ben poco da spartire con l'etica sportiva.
Attualmente sono in stallo entrambe le carriere. Questo è il classico match da 50/50 e onestamente è difficile pronosticare il vincitore. Persino i bookmaker hanno molti dubbi. Ieri sera le quote erano di 10 a 13 favorevoli a Eubank, numeri vicini alla parità.
James Degale (25-2-15, KO), medaglia d'oro delle Olimpiadi del 2008, é un mancino capace di offrire una boxe spettacolare con mani rapide, combinazioni spettacolari, agilità di gambe e una certa spavalderia, che fa capire al mondo quanto sia ancora alto il suo potenziale.
'Chunky' però ha 33 anni e il diminuito potenziale lo si è visto nei due match contro Caleb Truax e contro  Badou Jack nel 2017.
Risultati immagini per James De Gale vs  Eubank Jr     boxing  photos
Chris Eubank (27-2, 21 KO) è l'enigma in persona. Figlio di una leggenda del pugilato che, probabilmente con la sua personalità traboccante, ha limitato il carattere del figlio soffocandolo anche nella vita ordinaria, è un 29enne che nei momenti veramenti importanti della carriera, ha prima fallito con Saunders poi nel 2018 contro George Groves. Fisicamente è un super atleta dalla faccia di pietra, grintoso, con un'elevata velocità di braccia, supportata da una notevole potenza ma psicologicamente abbastanza fragile.
 
In palio ci sarà il titolo IBO dei supermedi, come dire un titolo di "seconda classe2 per due atleti che pare saranno in corsa più per raccogliere una vittoria personale che per salire veramente in cima al mondo.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 297 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go