logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Venerdi' Simone Federici debutta a New York contro Big Joe Djeko

 
 
 
Joe DeGuardia's Star Boxing.ha pubblicato una interessante  intervista al 25enne tiburtino SIMONE "TYSON" FEDERICI   che farà il suo  debutto americano al Paramount Theatre, di Huntington ( New York)  venerdì  prossimo per la serie e STAR BOXING, "Rockin 'Fights", . Federicico si batterà contro il 29enne belga  JOEL "BIG JOE" DJEKO ( 14,2.1)

  Il massimo leggero Federici  è  nato il 7 luglio 1993 a Corcolle, di Roma.

Domanda : Com'era la vita dove sei cresciuto?
FEDERICI: Il mio quartiere è il quartiere in cui vivo ora. È un sobborgo, non molto grande. Lavoro a pochi passi da casa. Nel bar di famiglia e nella mia zona  sono abbastanza noto.

D: Come hai iniziato la boxe?
FEDERICI: Ho iniziato grazie a mio zio, peso  massimo professionista negli anni 80 . Insieme a mio cugino, abbiamo espresso il desiderio di imparare a muovere i primi passi. Abbiamo iniziato, e mio zio è ancora il mio allenatore. Ho un grande rispetto per lui. Ed è grazie a lui che ora sono a un passo dal mio debutto negli Stati Uniti, un'esperienza nuova e molto importante per me.

Q: Chi è il tuo pugile  preferito? C'è qualche combattente che provi ed emuli sul ring?

FEDERICI: Il mio pugile preferito è sicuramente Mike Tyson, dal quale ho preso il mio soprannome da combattente.

D: Quali sono le tue conquiste nella boxe dilettantistica  e professionista?

FEDERICI: Ho avuto circa 40 match come dilettante e sono  stato due volte campione d'Italia,  ho conquistato altri altri titoli e ho disputato  vari combattimenti con la nazionale italiana. Come professionista, ho vinto il titolo italiano nel 2017,  che ho difeso due volte e indine ho vinto il titolo IBF Mediterranean nel 2018.

Q: Hai una famiglia?
FEDERICI: Ho una sorella di 28 anni di nome Cristina, e la mia fidanzata si chiama Ilaria, che  ha la mia età.

D: Com'è la tua vita ora?
FEDERICI: Sono un barista, ma voglio realizzare il mio pieno potenziale in questo sport e avere una famiglia mia .

Q: Come ti senti in questa lotta?
FEDERICI: Djeko è un buon pugile che è più alto di me, ma non posso perdermi questa opportunità. Per noi italiani questa possibilità non passa così spesso ... vinceremo!

D: Quali sono i tuoi obiettivi di carriera?
FEDERICI: Voglio diventare un campione del mondo.

Q: Hai  qualcuno a cui essere grato ?
FEDERICI: Ringrazio il mio allenatore Franco Federici, Joe DeGuardia, Luigi Camputaro  gli americani , nonché New York per questa grande opportunità. Inoltre, Armando Bellotti, che è stato  il vero regista di questo contatto ..
 
Star Boxing  punta molto su Federici  e gli ha affidato il match di centro per una riunione  che dovrebbe vedere al via sei match professionistici.  Nei  superleggeri il 27enne locale John Hernandez(9.4) si confronterà con il coetaneo texano Marquis Hawthorne(6.9) . Nei leggeri Terell Jeremy Bostic Jr affronterà il 22enne di New Haven Anuel Rosa. Nei welter il 23enne di Belport Alex Vargas è opposto a Benjamin Borteye .



 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 962 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44