logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Tra poche ore, negli Usa, Federici affronterà il "provocatore" Djeko

DjekoFederici

(Djeko provoca Federici alle operazioni di peso)

Quando in Italia sarà notte fonda, il promoter statunitense Joe De Guardia presenterà sul ring di  Long Island,  presso il The Paramount di Huntington, la 34^ edizione di "Rockin 'Fights".

Il match principale della serata sarà quello tra i massimi leggeri, sulla distanza delle dieci riprese, tra il 29enne colored belga di Bruxelles, Joel "Big Joe" Djeko (14-2-1, 7 KO) e il nostro ex campione italiano, il 25enne Simone "Tyson" Federici (14-1- 1, 6 KO), nativo di Tivoli ma romano ormai a tutti gli effetti.

Poche ore fa le operazioni di peso si sono svolte in un clima insolitamente acceso, almeno per un match senza titoli in palio e tra protagonisti attualmente non certamente molto popolari negli Stati Uniti. La colpa é totalmente addebitabile all'afro-belga che, forse trascinato all'imitazione delle ormai ben note e spesso stucchevoli "manfrine" tra pugili, con simulazioni di risse, promesse di sfracelli e quant'altro, ha provocato come una qualsiasi bullo di periferia Federici, per poi spintonarlo violentemente e in verità, con molta più "cattiveria" che "scena". 

Per Simone sarà un impegno assai difficile, perché il rivale non é certamente un fulmine di guerra, ma ha pugni piuttosto pesanti e una fisicità impressionante, tale da quasi sovrastare in altezza e possanza muscolare il pugile di Roma. Ovviamente, gli incontri di pugilato non sono una gara di Body Building, per cui tutto sarà da vedere perché la muscolatura scolpita non garantisce nulla. Preoccupa piuttosto, oltre che l'esagerata aggressività di Djeko almeno alla vigilia, il fatto che egli abbia già un combattimento in programma. Il 4 maggio in Belgio, affronterà infatti il 30enne britannico Matty Askin per la cintura Interc.le Ibo della categoria e ciò fa supporre che egli e il suo team ritengano il match di oggi con Federici come un semplice test senza troppi problemi.

Che dire? Sarebbe davvero bello e pure divertente se il pugile italiano gli mandasse a monte i programmi!

Nel sotto-clou, il superleggero portoricano  Johnny "Hitman" Hernandez (9-4, 1 KO) sarà opposto al texano  "The Hawk" Hawthorne (6-9, 1 KO). 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 1041 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go