logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Questa notte tre titoli in palio tra Katie Taylor vs Rose Volante. Attese emozioni a pioggia

 Il  clou femminile  di questa notte al Liacouras Centerdi Filadelfia  in , Pennsylvania,è il primo  grande appuntamento del 2019 che precede praticamente di un mese quello previsto il 13 aprile  a Las Vegas . Si affronteranno con quattro titoli in palio l'eroina americana Claressa Shields  e  la kazaka tedesca Cristina Hammer anche loro imbattute. Intanto godiamo il nom meno interessante duello di Filadelfia   per  la riunificazione dei titoli   femminili IBF- WBO-WBA  dei pesi leggeri   dove saranno protagoniste   le due campionesse imbattute Katie Taylor (12.0)e Rose Volante (14.0) .

taylor-volante (2)_1

Ovviamente  la 32enne irlandese Taylor( foto a sx)  è la più conosciuta con quel palmares di altissimo rango che ha ottenuto da dilettante : oro Olimpico a Londra 2012, 5 volte campionessa del mondo 6 volte campionessa europea. Nettamente più modesto il cammino della 36enne brasiliana Volante che, però, da professionista domina i leggeri Wbo dal 2017 .

Sono due atlete non più giovani ( 32 anni Katie- 36  Rose- )entrambe in possesso di carica  agonistica e di una discreta potenza (  La Rose ha una percentuale di successi per ko del 57%).  Volante è più alta  rispetto alla  Taylor, ma entrambe sono pesi leggeri naturali  e  non c'è molta differenza di dimensioni.

Tecnicamente è la Taylor che si fa preferire  e nel suo ultimo combattimento, con la brava Eva Wahlstrom ha dato spettacolo autentico.  Volante ha vinto il titolo WBO alla fine del 2017, in una lotta molto combattuta, ha eliminato Brenda Karen Carabajal (13-3)con  una buona performance , e ha avuto due difese dominanti, contro  Lourdes Borbua e, nel suo ultimo combattimento, ha superato  Yolis Marrugo Franco (22-9)

.katie-taylor (1)_12

LaTaylor  vanta una qualità maggiore in fatto di sfidanti  Serrano  e Wahlstrom vanno considerate avversarie veramente  di pregio .  Riteniamo cha la Volante potrebbe tentare  di attaccare  la Taylor cercando di imporre un alto ritmo ma l’esperienza di Katie  potrebbe fare la differenza . Bookmaker tutti per la Tylor la cui vittoria è quotata 1 a 25 .

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 660 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go