logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Presentato a Brescia l'Europeo Rigoldi-Settoul

Rigoldi Difesa EBU

Bel sottoclou il 25 aprile

 

 

Nella sala conferenze del Palazzo della Regione di Brescia, definito "Il Pirellino", la Boxe Loreni ha presentato la difesa del titolo europeo dei pesi supergallo da parte del vicentino Luca Rigoldi che affronterà l'esperto francese Anthony Settoul che si terrà a Brescia il 25 aprile al Palasport San Filippo.  A fare gli onori di casa, introdotti da Mimmo Zambara,  esponenti politici della Regione Lombardia e del Comune di Brescia, presenti entrambi i pugili del campionato europeo oltre al Presidente del Comitato Lombardo Bugada, il maestro di Rigoldi, Gino Freo, da noi nominato maestro dell'anno 2018, e Andrea Locatelli che ha sottolineato assieme con Mario Loreni l'importanza di un titolo europeo in un mondo dominato da titoli e titolini discutibili e spesso del tutto inutili.

L'atmosfera era piacevolmente rilassata e molto "sportiva" con Settoul, uomo di poche parole, che ha manifestato apprezzamento per le qualità di Rigoldi e i suoi miglioramenti continui. Rigoldi ha sottolineato i meriti del suo maestro nella sua ascesa e la concentrazione con cui affronterà questo importante impegno e si è detto contento di affrontare il pugile francese che già in passato era parso doversi trovare sulla sua strada.

E' importante sottolineare come Mario Loreni per l'occasione abbia preparato un sottoclou di tutto rispetto con la partecipazione del campione italiano dei pesi leggeri e campione del mondo dilettanti a Milano nel 2009  Domenico Valentino che affronterà il nicaraguense German Lara. Una sorta di Italia-Nicaragua anche parte del resto della riunione con il superpiuma Davide Festosi contro Eusebio Osejo, il piuma Francesco Grandelli contro Orobio Wallington, il medio Etinosa Oliha contro Santos Medrano. Inoltre si avranno i confronti fra i medi Raffaello Scheschi e il bresciano Francesco Alberti e fra i piuma Alessio Lorusso e Christopher Mondongo.

Certamente non da dimenticare il trofeo dedicato alla memoria del compianto maestro Mariani. Appuntamento quindi il 25 aprile per la difesa dell'unico titolo europeo maschile in possesso del nostro pugilato.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 832 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go