logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Oggi sfida intrigante tra Lamont Peterson e Lipinets nel Maryland?

Nel Maryland  la su Premier Boxing Champions propone questa notte una riunione  sponsorizzata televisivamente da FOX  dove spicca un duello che non è valido per nessun titolo ma è  fuori da ogni dubbio uno dei più intriganti del fine settimana. Teatro l’ MGM National Harbor, di  Oxon Hill,dove il due volte  campione  il  35enne  Lamont Peterson (35.4.1) si misura con l’ex titolare Ibf dei superleggeri il kazako  Sergey Lipinets .

 

Il duello è a livello dei pesi welter  e , vista l’età,  molto importante per Lamont  ma anche per Lipinets che  deve dimostrare quanto vale a 66 kg.

Entrambi i combattenti sono stati battuti nella stagione passata  in  match ad alto livello  ma da quando sono entrati nella dimensione dei welter  era inevitabile  affrontare  avversari di rango per chi ha ambizioni di vertice.  Il vincitore della lotta Peterson vs. Lipinets di domenica rimarrà in corsa per un prossimo mondiale anche se non c’è nessuna ufficialità . Lamont 'Havoc' Peterson non ha   combattuto  negli ultii 14 mesi da quando è stato duramente battuto nel 7 ° round dal campione di pesi welter IBF  Spence Jr. lo scorso anno a gennaio, al Barclays Center di Brooklyn, . Il modo con cui Lamont è stato battuto  ha indubbiamente influito sul suo morale.  Praticamente il dominio di Spence è stato totale  e quindi rientrare  dopo un così lungo tempo lontano dall’azione può risultare  fatale per  la sua carriera. Peterson ha bisogno di tornare nella top dieci  di qualche sigla e quindi è questo il match giusto per avere un’altra chance di fine carriera . Non dimentichiamo che Peterson è  amministrato da Al Haymon e con Premier Boxing Champions, potrebbe battersi con i vari Keith Thurman , Shawn Porter oppure con  Manny Pacquiao. Il vantaggio fisico di Peterson  è indubbio in questo match . Può  combattere d’anticipo,  colpire all’esterno e centralmente  l’ avversario che sarà costretto ad avvicinarsi  per mettere a segno  i suoi colpi migliori .


Lipinets ha perso il suo titolo IBF dei 63,5 kg  l'anno scorso contro la star californiana  .Mikey Garcia. Attenzione non è stato battuto nettamente . I numeri  che segnalano il successo largo  di Mikey sono  stati troppo avari per “Samurai” a nostro parere .Lipinets è stato molto attivo ma “il mestiere “  di Garcia è stato alla fine vincente . Dunque  Il Lipinets , 30enne, di oggi ha ancora molto da dire bisogna capire se sono i welter la sua categoria oppure no .

Lipinets è diventato professionista nel 2014 dopo una bella carriera da dilettante ed è anche un ex campione di Kickboxing Wako. Ha superato avversari come  Bone nello scorso agosto a New York   in passato  avversari di buona quotazione come Walter Castillo e Cosme Rivera. Il kazako che ora abita a Beverly Hills  ha vinto il titolo IBF vacante con una decisione unanime su Akihiro Kondo nel novembre del 2017.

Nella riunione combatte anche il fratello di Lamont , Anthony Peterson  che ha un record incredibile di 37-1 ma non si è mai battuto ad alti livelli . Classe  1985  continua a combattere da superleggero  e affronterà l'ex campione dei pesi piuma IBF il dominicano 32enne  Argenis Mendez . Dovrebbe essere un  match   di buona qualità.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 632 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44