logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Il talentuoso Josh Kelly riuscirà a battersi con il campione europeo Avanesyan?

L'astro nascente dei welter britannici, Josh Kelly, potrebbe incontrare il neo-campione europeo, l'armeno-russo David Avanesyan, visto che l'EBU ha nominato il 24enne di Sunderland sfidante ufficiale.

Avanesyan avrebbe dovuto incontrare Kelly nel sottoclou di Kell Brook-Michael Zerafa nello scorso dicembre, ma il match fu annullato all'ultimo momento. Dopo quell'episodio, i due clan si sono scambiati insulti e critiche e quindi l'eventuale match avrebbe un sapore particolare.

Nel frattempo i due hanno percorsi diversi, con Kelly che si misurerà con l'imbattuto polacco Przemyslaw Runowski,  sabato alla O2 Arena di Londra. Avanesyan, allenato dal Carl Greaves del Nottinghamshire, è invece volato di recente a Bilbao per battere clamorosamente Kerman Lejarraga, kot al nono round, conquistando il titolo continentale. La sua vittoria di fatto ha riaperto la strada al match con Kelly, nominato sfidante ufficiale.

L'EBU ha fissato il termine  delle trattative private al 31 maggio. E' possibile però che Avanesyan sia autorizzato a difendere il  titolo volontariamente, proprio in rivincita con Lejarraga.

Anche Kelly non sarà pronto subito. Se vincerà sabato, potrebbe essere inserito nella riunione al Madison Square Garden, il 1° giugno, dove il pluricampione dei massimi Anthony Joshua effettuerà il debutto americano. Probabilmente si dovrà aspettare il 31 maggio per sapere quando Josh e David si affronteranno.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 827 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go