logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

A volte ritornano: James Kirkland di nuovo sul ring con Anne Wolfe all'angolo

Davies Entertainment ha annunciato che il 35enne James Kirkland (32-2, 28 KO) ha firmato un accordo pluriennale e sta pianificando il proprio rientro alla boxe. La storia di Mandingo "Warrior" Kirkland è molto particolare.

Tra il 2007 e il 2011 rappresentò sulla stampa americana l'immagine del guerriero indomabile e aggressivo, ma la sconfitta con Naburo Ishida per ko, a Las Vegas, fermò la scalata del mancino verso il mondiale. Nel 2015 un'altra sconfitta per ko, con "Canelo" Alvarez, lo convinse a ritirarsi.

Risultati immagini per James Kirkland and Ann Wolfe boxing photos

Kirkland in carriera ha vinto solo un Wbc Continental dei superwelter ed era noto anche per essere stato uno dei primi pugili di un certo livello ad essere allenato da una donna. La statura sportiva di Anne Wolfe però metteva a tacere qualunque dubbio.

La Wolfe, prima di dedicarsi all'insegnamento, è stata l'unica nella storia della boxe a detenere contemporaneamente quattro mondiali in altrettante categorie (superwelter, medi, supermedi e mediomassimi). Nel 2005, un anno prima del ritiro, Anne si prese la rivincita su Valerie Mahfood, l'unica che era riuscita a batterla per ko.
Il rapporto tra James e la Wolfe è stato a volte burrascoso, ma è anche vero che i due si stimano moltissimo. Sarà dunque ancora l'ex campionessa ad allenare "Mandingo", unitamente  a Bay Bay McClinton.

Risultati immagini per James Kirkland and Anne Wolfe boxing  PHOTOS


Cameron Davies, CEO della Davies Entertainment, è convinto di portare con il suo gruppo Kirkland al mondiale dei medi. 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 586 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44