logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Ufficiale la sfida tra Golovkin e Steve Rolls, canadese che fu ai Mondiali di Milano 2009

Ora è  ufficiale. Sarà Steve Rolls (19-0,10 KO) l’avversario di Gennady Golovkin (38-1-1, 34 KO) per il suo debutto su DAZN.

Il match si disputerà l’8 giugno al Madison Square Garden di New York. 

Per Golovkin sarà il terzo match al Garden e il primo senza un titolo in palio dopo dieci anni. La riunione darà il via al contratto triennale di sei combattimenti firmato da GGG con DAZN lo scorso 8 marzo.

Rolls Steve Toronto

L’identikit- Sconosciuto ai più, Rolls, 35enne canadese, è attualmente numero 9 nel ranking IBF.  Ha partecipato al mondiale dilettante di Milano 2009 vincendo contro il nostro Luca Podda e con il georgiano Levan Guledani per poi lasciare il passo all’indiano Vijender Singh.

Dopo aver partecipato alla competizione mondiale, ha debutto da professionista. Nel corso della sua carriera da pro, non ha mai affrontato pugili di rilievo. I due migliori avversari, infatti, sono stati gli altrettanti semi sconosciuti KeAndrae Leatherwood (21-6-1, 13 KO), sfidato nell’ultimo match, e Demond Nicholson (21-3-1,20 KO).

L’incontro più importante, invece, è stato quello del 2015 con Steed Woodall (15-1-1, 10 KO)per il vacante NABF Junior dei medi.

La scelta- Decisamente inaspettata la selezione di un avversario noto solo nel proprio paese per il tanto atteso debutto su DAZN di un pugile di fama mondiale come GGG. Decisione che però è stata così spiegata da Tom Loeffler, amministratore delegato di GGG Promotions:

”Abbiamo avuto contatti con diversi pugili ma quello che ci sembrava più adatto è stato Rolls. Abbiamo scelto lui perché con DAZN vogliamo aumentare il numero di abbonati canadesi ed eventualmente organizzare anche qualche grande match in Canada.”

Ad onor del vero, si era anche parlato di una possibile sfida con l’ex campione dei pesi medi WBA Hassan N’Dam (37-3, 21 KO) e con Brandon Adams (21-2, 13 KO), ex sfidante del NABA dei super welter e dei medi oltre al titolo Intercontinentale WBO dei super welter.

Le dichiarazioni- “ Sono davvero entusiasta di tornare sul ring del Madison Square Garden”, ha detto Golovkin. “ I fan del Garden e di New York sono fantastici. Prometto che darò il meglio di me in un match semplice solo sulla carta.”

“Voglio ringraziare Gennady e DAZN per avermi dato un’opportunità di questo genere”, ha affermato Rolls. “Ci tengo però a precisare una cosa: ho vinto tornei nazionali e ho disputato i mondiali, Golovkin per me è solo un uomo. Vado a New York per vincere e per rendere orgogliosi tutti i canadesi.”

È prevista una conferenza stampa lunedì 22 aprile al Madison Square Garden cui farà seguito quella del giorno successivo a Los Angeles.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 486 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go