logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Oggi in Francia debutta Nicolas, figlio dell'iridato dei cruiser Anaclet Wamba!

NicolasAnacletWamba

(Nicolas Wamba e il padre Anaclet)

Stasera ad Adge, cittadina francese nei pressi di Marsiglia e affacciata sul Golfo del Leone, si svolgerà una manifestazione incentrata sulla disputa di due campionati francesi. Il 27enne beniamino di casa, Diego Natchoo (18-1-4; 6 ko) difenderà la cintura nazionale dei medi contro il 38enne Michel Mothmora (30-28-2; 10 ko), un onesto comprimario che non dovrebbe procurare troppi problemi al detentore, quando si consideri che ha subito l’enormità di 17 ko e appena nello scorso Ottobre è finito kot contro lo stesso Natchoo. Anzi; viene spontaneo domandarsi come sia concesso ad un pugile con un simile palmarès di cimentarsi per una cintura così prestigiosa…

Nell’altro combattimento “titolato”,  il 28enne superpiuma anch’egli di casa, Florian Montels (14-2-2; 1 ko) si troverà di fronte, quale sfidante al titolo francese, il 27enne Kamel Amari, il quale vanta un record che lascia interdetti: 1 vittoria, 1 sconfitta, 2 pareggi contro anonimi neo-professionisti! Povero pugilato…

La vera curiosità della serata é però probabilmente un debuttante: il peso massimo 31enne Nicolas Wamba. Che é costui? Sì, proprio lui, il figlio di Anaclet Wamba (46-2-1; 23 ko), campione mondiale Wbc dei cruiser dal 1991 al 1994, ritiratosi dopo otto vittoriosi match iridati con ancora la cintura ai fianchi. Il suo nome, per gli appassionati, non può non rievocare le tre cruenti battaglie iridate sostenute con Massimiliano Duran, contro il quale perse un match e vinse gli altri due e contro Rottoli per l'Europeo.

Wamba jr. arriva alla boxe dopo una lunga e prestigiosa carriera nella kick boxing, nel K1  nel full-contact, dove ha raggiunto mondiali ed europei vari. In possesso di un grande fisico e di notevole potenza, somiglia molto al padre però forse ha deciso il “salto” un po’ troppo avanti negli anni, anche se oggi la carriera dei pugili si é prolungata moltissimo, specialmente nelle categorie “grandi”, per cui non ci sarebbe da stupirsi se in tempi abbastanza rapidi arrivasse alla ribalta blu-bianco-rossa della categoria.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 515 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44