logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

A Carson riflettori sui massimi Ruiz e Dimitrenko! Chi vince avrà Fury?

Il match che Tom Brown proporrà questa notte al Dignity Health Sports Park di Carson, merita attenzione.
Ieri   primo "faccia a faccia " tra  i pesi massimi, il 29enne californiano Andy Ruiz Junior (31-1-0), già sfidante al titolo WBO e sconfitto ai punti da Parker, per majority decision, e  l'ex campione russo-tedesco Alexander Dimitrenko (41-4-0)che andràin diretta su Fox Sport 1 negli States .

 

ruiz-dimitrenko (7)

Entrambi hanno combattuto poco ultimamente. "Sacha" ha disputato un solo match nel 2018, mentre Andy due però è rimasto lontano nel 2017. Dimitrenko ha combattuto nello scorso agosto ed è naufragato sotto i colpi di Jennings, ad Atlantic City. Aveva iniziato molto bene, tenendo lontano il gigante di Filadelfia, poi improvvisamente ha esaurito la benzina e Jenning lo ha giustiziato al nono round con un  montante destro. "The Destroyer" Ruiz, dal canto suo, ha battuto per ko Devin Vargas eppoi il difficile veterano Kevin Johnson, nel luglio 2018. In tale combattimento ha fatto vedere di essere  davvero in buona forma, mobile sulle gambe e pungente di fronte ad un avversario di grandissima esperienza, che pensava solo a difenfendersi.

Il match di sabato sarà tra due avversari in cerca di riscatto. Probabilmente Ruiz è il massimo con le mani più veloci della categoria. Non è però un atleta fsicamente armonioso e non è mai entrato veramente nel grande giro. I vookmaker di  los Angeles lo attendono ad una grande prova e hanno segnato sulle loro lavagna il suo successo su Dimitrenko con la quota di 1 a 14.

 

Ruiz (31-1-0; 20 ko) regalerà un notevole vantaggio di altezza e allungo a Dimitrenko e sarà interessante vedere come il pugile di origine messicana troverà la distanza ravvicinata per scaricare le sue micidiali serie. E' di  sette anni più giovane e secondo le ultime indiscrezioni, in caso di una limpida vittoria, potrebbe diventare il prossimo avversario di Tyson Fury. Bob Arum, ad una precisa domanda sul tema, non ha smentito...

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 937 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go