logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Freddie Roach. "Se chi usa il doping fosse squalificato a vita, allora le cose cambierebbero!"

Roach

Freddie Roach ha un diavolo per capello, dopo essere venuto a conoscenza che Jarrell Miller é risultato positivo al test antidoping, in vista del combattimento mondiale con Anthony Joshua. L'imbattuto massimo statunitense ha perso non solo la faccia, ma soprattutto ben sei milioni di dollari che l'attendevano il 1° giugno a New York.

Già in altre pagine di Boxeringweb viene trattato in maniera specifica l'argomento, ma vale la pena ricordare che appena nello scorso febbraio era stato proprio Miller ad accusare Joshua di usare sostanze non lecite per potenziare la propria muscolatura...

Roach, di fronte a questo ennesimo "fattaccio", ha assunto una posizione di assoluta e totale fermezza. Insomma, il popolarissimo trainer ritiene che non sarebbe poi così difficile stroncare il ricorso al doping per falsificare l'esito dei combattimenti.

Con saggezza e rabbia, suggerisce una strada semplicissima:

"Le sanzioni attualmente previste non sono abbastanza severe. Ammettiamolo! Chi ha la possibilità di adoperare droghe lo fa perché la punizione é troppo lieve! Se invece fosse finalmente stabilito che se un pugile trovato positivo viene squalificato a vita, allora nessuno userebbe più il doping...Chi rischierebbe, nella consapevolezza che una volta scoperto avrebbe finito la carriera? Ora é tutto troppo "leggero" e stiamo scendendo verso il basso! Voglio sottolineare che fare assumere sostanze pericolose é quasi un tentato omicidio, in uno sport da combattimento. E' pericolosissimo tentare di migliorare in questo modo. Ciò dovrebbe essere stabilito in tutto il mondo, ma la realtà di oggi é purtroppo questa...Si faccia finalmente piazza pulita e anche fosse la prima volta, se qualcuno viene scoperto dopato, sia cancellato a vita!". 

Una soluzione "draconiana", quella di Freddie Roach. Però, in ogni disciplina sportiva si assiste sempre più spesso ad una specie di sfida tra coloro che creano nuove sostanze dopanti e "cancellanti" e coloro che cercano, ma sempre un passo indietro, sistemi sofisticati per scoprirle. Una corsa apparentemente senza fine. Nel frattempo, a pagarne le conseguenze sono la salute degli atleti e la credibilità dello sport. 

Qualcosa non va e il mitico coatch dice davvero cose insensate?

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 754 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go