logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Se il pugilato sarà a Tokio, l'iridata Ibf francese Hamadouche si candida per il podio delle 60 kg.

HamadoucheMaiva

(Maiva Hamadouche all'attacco)

Se e quando sarà finalmente ufficializzata dal CIO la presenza del pugilato alle Olimpiadi di Tokio 2020, nonostante le squallide e scandalose vicende degli ultimi anni, un nome professionistico importante sarebbe già pronto a parteciparvi. Si tratta di una protagonista della boxe femminile, la 29enne francese Maiva Hamadouche (20-1-0; 16 ko), da tre anni iridata IBF delle superpiuma, la quale ha dichiarato al sito della propria Federazione di essere intenzionata a compiere la scelta olimpica a cui tiene moltissimo. Nel frattempo, entro Giugno, sarebbe probabile un'ennesima difesa della propria cintura di fronte al pubblico d'Oltralpe per poi dedicarsi infine al sogno “a cinque cerchi”. L’obiettivo più prossimo ovviamente é di essere selezionata nella squadra transalpina per cercare di meritare la qualificazione tra le 60 kg. La temibile e potente Hamadouche (16 ko su 21 combattimenti!), ritiene che conquistare il podio ai Giochi in Giappone rappresenterebbe il compimento della propria carriera sul ring. Dopo la difesa iridata, si dedicherebbe totalmente a meritare la canottiera blu per i Mondiali di Russia, valevoli per le qualificazioni olimpiche, però traspare abbastanza chiaramente che un programma di massima sarebbe già stato concordato con i vertici della FFB, incentrato sulla sua partecipazione a diversi stages d’allenamento insieme alle altre compagne di squadra, a tornei internazionali di un certi livello e infine, se tutto andasse per il meglio, ai Mondiali russi di Ulan Ude, dal 3 al 13 Ottobre, decisivi per volare a Tokio.

Certo che se i progetti di Maiva Hamadouche si avverassero, una gran “brutta cliente” si profilerebbe all’orizzonte per tutte le 60 kg. con ambizioni di podio.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 865 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44