logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Splendido Cordina a Londra, Townend bloccato al 6° round

Risultati immagini per Joe Cordina beat Townend boxing photos

Il gallese punta all'europeo dei leggeri

Splendida dimostrazione di classe a Londra del peso leggero gallese Joe Cordina sul ring della O2 Arena di Greenwich. Il 27enne gallese  campione europeo AIBA fra i dilettanti nel 2015 e inserito nella squadra britannica per le Olimpiadi di Rio de Janeiro si è dimostrato pugile dal grande futuro battendo per K.O.T al 6° round il 30enne Andy Townend in difesa del proprio titolo del Commonwealth e in conquista del titolo britannico di categoria. Cordina ha solo subìto l'inizio arrembante di Townend per un minuto ma poi gli ha preso le misure dapprima con il jab sinistro e poi con veloci combinazioni da ottimo incontrista. Townend ha sempre provato l'assalto a inizio round ma lo ha fatto sempre allo stesso modo e quindi era prevedibile. Cordina ha sempre più lasciato andare le mani muovendosi in contiuazione per linee laterali e portando ogni genere di colpi.

Risultati immagini per Joe Cordina beat Townend boxing photos

 

Dopo una dimostrazione di classe nel 4° round che ha visto Townend in difficoltà, nel 6° round Cordina( foto)  ha messo a segno uno splendido montante sinistro al mento che è stato l'inizio della fine per Townend, finito al tappeto dopo una lunghissima serie. Si è rialzato ma un altra dura serie di colpi benissimo selezionati lo ha rimesso giù. Nonostante fosse chiaro che nemmeno l'intervento divino avrebbe potuto salvare Townend da una rovinosa sconfitta nè l'arbitro nè l'angolo dell'inglese si sono mossi e c'è voluto un terzo atterramento dovuto a un colpo al corpo per convincere l'arbitro a decretare lo stop. Nell'immediato dopo match l'organizzatore Eddie Hearn ha parlato di prossimo assalto al titolo europeo in possesso del belga di origini italiane Francesco Patera.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 485 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44