logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Luca Rigoldi: in Italia la difesa ufficiale dell'Europeo contro Yegorov

Una bella notizia per il pugilato italiano. Il detentore dell'unico titolo  europeo  della boxe professionistica nazionale Luca Rigoldi  difenderà il suo primato in Italia contro lo sfidante ufficiale il 31enne ucraino Oleksandr Yegorov.

L'organizzatore  Mario Loreni ha raggiundo un accordo privato con la controparte  Union  Boxing Promotion  nella persona del promoter  Dimitri Eliseev . Ovviamente  la Boxe Loreni organizzerà il duello  in Italia in data e luogo  che presto renderà  ufficiali .

Potrebbe essere un'altra occasione per  vedere  Rigoldi nuovamente sui teleschermi  di Rai  Sport dopo il successo di consensi  e di pubblico  del 25 aprile  al PalaSanfilippo di Brescia. Il  compito di  Luca  risulta  impegnativo  ma non impossibile.

Oleksandr Yegorov ha un record di venti vittorie, una sconfitta e un pari. Combatte abitualmente a Kiev o Donetsk, dove ha battuto dieci avversari per ko. Longilineo e grintoso, non ha nel record vittime  conosciute a livello internazionale, se non il bielorusso Andrei Isayeu (fino al 2016  di discreto livello) battuto ai punti .

RIGOLDI dIFESA sETTOUL

Il valore  di  Yegorov dobbiamo dunque misurarlo nella trasferta più importante della sua carriera  a Sheffield  nel 2015 contro l'ex campione Wbc International   Gavin Mc Donnell che in quella occasione vinse il titolo europeo vacante . Yegorov fu subito assediato  dal puncher di Doncaster che  puntò tutto sul lavoro al corpo per  indebolire  le difese delmeno mobile avversario.

Risultati immagini per Olexandr Yegorov  boxing  Photos

Yegorov ( foto a dx)  perse punti nella  prima parte del match, poi  nel decimo round  prese in mano la partita  colpendo  con alcuni diretti  e ganci  Mc Donnell che andò in crisi  nella penultima ripresa  ma  il suo  forte carattere gli permise di  superare il momento difficile e  vincere ai punti.  Yegorov quindi avversario ostico , soprattutto dalla media distanza, ma il brillante  Rigoldi di Brescia è  in grado di batterlo.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 885 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go