logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Eric Armit li ha visti così: Korobov-Aleem e altro

 

korobov-aleem-fight (6)_1

Un pari discusso anche per come è stato dichiarato

Matt Korobov -Immanuwel Aleem

Dopo l’iniziale felicità di essere stato dichiarato vincitore di questo match, Korobov ha sofferto la delusione di sentire il risultato cambiare in pareggio dopo che un errore è stato trovato nei cartellini. Korobov è partito meglio vincendo i primi due round con un preciso jab destro e andando a segno con sinistri dritti al corpo. Aleem non usava il jab e non riusciva ad andare a segno. Aleem ha attaccato di più nel 3° round ma Korobov boxava con intelligenza d’incontro.. E’ andato al tappeto a fine round ma a causa di equilibrio precario e non è stato contato. Aleem ha continuato ad avanzare nel 4° round ed è andato a segno con qualche colpo ma Korobov faceva di più. Aleem riusciva a passare il jab di Korobov nel 5° e 6° round andando a segno con serie brevi di colpi ma Korobov rispondeva e Aleem si è trovato nei guai per una serie di colpi alla testa.  Il 7° round è stato equilibrato ma Korobov sembrava ben avanti nel punteggio. Aleem ha accelerato nell’8° round con Korobov che rallentava ma rispondeva d’incontro. Aleem ha finito forte il round vincendolo. Finalmente Aleem ha avuto un buon momento andando a segno con ganci portati con ambo le mani con Korobov che barcollava esausto lavorando meno . Aleem ha fatto un grande ultimo round spingendo indietro Korobov colpendolo con ganci alla testa in un finale forte. Come detto prima Korobov è stato dichiarato vincitore con majority decision. Dopo che i pugili hanno lasciato il ring un controllo dei cartellini rivelava un errore e il risultato veniva cambiato in un pari a maggioranza. I cartellini erano di 95-95 due volte e un 97-93 per Korobov. Secondo me l’ultimo cartellino rifletteva megliociò che è successo. Entrambe le sconfitte di Korobov sono arrivate in incontri per un titolo. Fu battuto da Andy Lee per il vacante titolo WBO dei pesi medi nel 2014 e da Jermall Charlo per il titolo WBC ad interim nel dicembre dello scorso anno. A 36 anni il tempo sta scadendo per Korobov e attualmente è solo nr 14 per il WBC così le sue chance sono probabilmente passate. Il pugile locale, Aleem, 25 anni, è il nr 15 WBC . Ha sofferto un grande passo indietro nel 2017 battuto per K.O. al 3° round da Hugo Centeno. Nel maggio dell’anno scorso ha battuto prima del limite Juan De Angel e questo era il suo primo match da un anno a questa parte.

Risultati immagini per Enrique Tinoco beat Jordan Gill  boxing photos

Enrique Tinoco-Jordan Gill  Pesi piuma

Gill perde l’imbattibilità e il suo titolo Internazionale WBA venendo atterrato 3 volte e ritirato dal suo angolo dopo l’8° round. Come ci si aspettava Gill ha subito preso il controllo dell’incontro con il suo miglior talento pugilistico e sembrava tranquillamente in vantaggio dopo 2 round.  L’incontro è cambiato nel 3° round quando un paio di ganci sinistri al corpo portati da Tinoco hanno messo giù Gill. Si è rialzato e ha usato la sua velocità per stare lontano dai guai fino al gong.  Gill sembrava essersi ripreso facendo meglio di Tinoco nel 4° round ma ilmessicano esercitava una forte pressione e ha messo Gill ancora a terra nel 5° round con un altro colpo al corpo. Come nel 3° round Gill si è rialzato e ha fatto in modo di arrivare al gong.  I pugni di Tinoco hanno iniziato a gonfiare l’occhio sinistro di Gill. La pressione di Tinoco ha dato i suoi frutti nuovamente nell’8° round e Gill è ancora andato giù per un colpo al corpo e alla fine del round l’angolo di Gill lo ha ritirato. Una grossa battuta d’arresto per l’uomo di chatteris. Ex imbattuto campione del Commonwealth aveva battuto Jason Cunningham, Ryan Doyle e Emanuel Dominguez.  Dopo l’incontro Gill ha svelato di aver sofferto di una intossicazione e di essersi fratturato la mano destra durante il match. A 24 anni si riprenderà e tornerà forte. Tinoco ha pesato 5 once sopra il peso contrattato e così non ha potuto vincere il titolo Internazionale WBA. Ha perso ai punti con le promesse Mario Barrios e Devin Haney e si augura che questa vittoria lo porti verso occasioni più importanti.

Risultati immagini per LEIGH WOOD beat RYAN DOYLE british boxing  photos

LEIGH WOOD-RYAN DOYLE   Pesi piuma

Wood conserva il titolo del Commonwealth mettendo K.O. Doyle. Ci sono volute un paio di riprese perché il match si infiammasse e quando è successo è stato Wood a prenderlo in mano. Stava superando in ogni cosa Doyle cambiando guardia e andando a segno con colpi pesanti ed efficaci. Dal quinto round iniziava a vincere la resistenza di Doyle con colpi alla testa e al corpo. Doyle subiva una punizione ma cercava di replicare senza successo. Dal 10° round era pronto per essere battuto e Wood lo ha investito di colpi a due mani prima di metterlo giù con un gancio sinistro e Doyle è stato contato K.O.  Wood, 30 anni, stava difendendo il titolo del commonwealth per la prima volta e ha ottenuto la sua dodicesima vittoria prima del limite. La sua sola sconfitta è stata con lo sfidante al titolo Gavin McDonnell nel 2014 e questa era la sua undicesima vittoria da allora. L’ex campione del Commonwealth Doyle aveva ottenuto una buona vittoria sull’imbattuto Reece Bellotti ma aveva perso con Jordan Gill in ottobre.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 857 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44