logo facebook SEGUICI SU FACEBOOK
config

Ultime notizie

Joyce ,prossimo sfidante Wba ,stanotte favorito contro il gigante Ustinov

.

Questa notte alla  Lamex Arena in Stevenage, l’argento olimpico  Joe Joyce(8.0)   oggi campione del  Commonwealth dei pesi massimi  si misura  contro  il veterano   russo Alexander Ustinov in un match  sui dieci round. Abbiamo già segnalato come il promoter Warren ritenga  questo  un match importante quanto  non troppo pericoloso  per il suo pupillo  prossimo challenger Wba .

La misura  di un verdetto favorevole al pugile di Putney  la segnalano i bookmaker  londinesi che ieri sera quotavano vincente  Joyce 1 a  26,50 

Dunque prepariamoci a vedere Joyce che  gira attorno  al lento colosso  per colpire con precisione e  potenza  come   ha combattuto l'ultima volta a febbraio quando ha fermato, nel sesto round , l'ex campione WBC Bermane Stiverne . L’ultima  uscita di Ustinov risale a  novembre quando è stato battuto  al nono round da Michael Hunter per la vacante WBA International .Non va dimenticato che si affrontano due  pesi massimi di oltre due metri di altezza Joyce ha pesato ieru 118,4 kg mentre il bielorusso 128.6 kg  quindi un semplice colpo d'incontro  a questi livelli può risolvere il match ,

 

Risultati immagini per Joe Joyce vs Alexander Ustinov weight boxing Photos

Joyce raggiungerà i 34 anni a settembre e ha solo otto match in carriera essendo passato professionista  a fine 2017 dopo una importante carriera da “puro” culminata con la finale olimpica di Rio  Il londinese ha una fretta disperata  di affrontare avversari importanti e non ha tutti i torti perché alla sua età ogni occasione è perduta . Recentemente ha dichiarato di voler combattere almeno quattro  volte in stagione. Possiede  mani pesanti come fanno pensare gli otto successi prima del limite ma a parte Stiverne nel suo record non ci sono avversari  impossibili anche se   Iago Kiladze e Joe Hanks non  risultano certo perditori di professione .

Risultati immagini per Joe Joyce vs Alexander Ustinov weight boxing Photos

 

Difetta di esperienza e Ustinov , invece, ne possiede tanta. Un errore che  Joyce potrebbe fare è di voler abbattere  l’omone russo in poche battute e pagare dazio  cercando  di passare  “sotto” i lunghi colpi di  “the Great” che ricordiamolo nessuno ha mai battuto prima dell’ottavo round.   

Dunque il favorito  è sicuramente Joyce  ma  solo se attuerà una opera accorta  di smantellamento  e non cercherà lo scambio perché i colpi di atleta di 128 kg possono fare davvero male.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione Tribunale di Forli' n. 2709

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

ACCEDI