logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Billy Joe Saunders può tornare campione Wbo stasera contro Isufi

Questa notte  allo stadio  di Stevenage  nell’Hertfordshire britannico  Frank Warren ha costruito su misura una occasione imperdibile per il suo pupillo Billy Joe Saunders.

 

Risultati immagini per Billy Joe Saunders vs Isufi boxing Photos

Orfano della cintura  mondiale  Wbo dei medi perduta durante  la squalifica di sei mesi per doping  ,Saunders( foto a sx ), si trova cosfidante del titolo lasciato vacante da Ramirez contro un avversario come  il serbo -tedesco  Shefat Isufi che è  veramente difficile capire come possa  risultare primo nella classifica dell’ente.  Una fotografia di questa sfida ce la regalano i bookmaker di Londra che ieri sera quotavano il successo di Saunders per 1 a 40,5 .

 L'ultima volta che Saunders ha combattuto  ha vinto  contro  Charles Adamu nel  dicembre scorso  dopo quattro round . Isufi  viene dalla difesa del suo titolo Intercontinental Wbo  contro il debole belga  Mohamed El Achi ai punti.

Il ventinovenne Saunders, è al  suo secondo incontro da super medi, ma potrebbe  tornare   72 kg  se riuscirà a trovare un match di rilievo.  Vicini al nome di Saunders nel corso del 2018  sono stati  accoppiati i nomi più importanti  della categoria ( Golovkin, Alvarez, Charlo, Murata ecc)  ma alla fine  non si è concluso  niente.  Uno dei motivi principali  secondo i quali Saunders  non è stato  protagonisti  di uno show al massimi livello è  da attribuire alla sua boxe.  “Superb” , imbattuto in 27 match, è un mancino incontrista, molto scaltro e opportunista ,  che pedala all’indietro e si muove continuamente  irritando l’avversario. Combattere contro di lui è un problema  e nel suo record troviamo   avversari di riguardo  come   David Lemieux, Andy Lee, Willie Monroe Jr ,Gary O'Sullivan, Artur Akavov. Non ha sicuramente il colpo del ko ma vince sempre  lasciando perdere lo spettacolo.


Isufi  risiede a Monaco ha  29 anni  e ha vinto i suoi ultimi dieci match  dal 2015 a oggi.  Quello che stupisce  non sono  solo i suoi numerosi successi prima del limite ma il fatto che non ci sia  nel suo palmares in questi ultimi quattro anni un solo avversario  di un certo valore internazionale. Ha vinto comunque anche  il  WBC Eurasia Pacific Council, l’ IBF East / West Europe e il  PABA nei mediomassimi.  Ben strutturato  è un attaccante di indole ma  si  muove  poco rapidamente con le gambe e i suoi colpi indubbiamente potenti risultano abbastanza prevedibili . Tutto questo spiega  il pronostico che lo vede perdente con una percentuale altissima . Speriamo che ci stupisca in qualche modo perché in caso contrario sarà una noiosa passerella per Saunders

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 1027 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go