logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

A Brooklyn la classe del campione Russel Jr contro l'orgoglio di Martinez

 

russell-martinez (2)_1

Gary Russell Jr di Washington DC difende il suo titolo  WBC dei pesi piuma per la quarta volta questa notte  contro lo spagnolo , Kiko Martinez campione IBF nel 2013.  Il duello si svolge  al Barclays Center di Brooklyn, ed  ha una chiara etichetta in fatto di pronostico. Ci  accingiamo ad assitere ad  un duello tra il miglior piuma in attività in questo momento ,contro un dinamico  ed esperto sfidante  numero tre  ( generosa   quotazione) del ranking . La sentenza dei bookmaker della Grande Mela  è significativo :  Russel jr  “vincente “ 1 a 26 !.

 Il 30enne Russell  jr lamenta di combattere poco  e Al Haymon in effetti ha registrato diversi problemi di programmazione nelle ultime due stagioni  . Il “fratello d’arte “( nella riunione in azione  anche di due fratelli Russel :Antuanne e Antonio ) si trova così ad aver combattuto l'ultima volta nel maggio 2018 quando ha superato  ai punti  Joseph Diaz.

L'ultima uscita di Martinez è stata ad ottobre con una  vittoria su   Marc Vidal  in una rivincita per il titolo europeo  dopo il pari precedente , Martinez ha mostrato in questi due ultimi match contro  Vidal campione europeo dal 2017   scaltrezza e mestiere  che sono le armi su cui punterà per  cercare di  proteggersi dalla valanga di colpi che gli pioverà addosso.

Il campione il cui nickname  è “Mr” , è sicuramente uno dei campione in carica con le mani più veloci.  Porta i colpi in serie  ed è molto preciso  ,  non ha una potenza devastante e deve essere considerato più che altro  un demolitore . I test più duri per  Russell finora sono stati contro Diaz, Lomachenko, Jhonny Gonzalez e Oscar Escandon . Contro Hyland e Gonzales  ha vinto prima del limite . Vale la pena di ricordare che nel  2014 il match contro l’extraterreste  Lomachenko  fu molto equilibrato  e finì con un verdetto a maggioranza

Martinez( 39.8.2)  33 anni, è stato campione IBF  e recentemente  ha abbandonato l’Ebu per fare questo match . Nel suo palmares tanti  avversari di rango come  Carl Frampton, Scott Quigg, Josh Warrington, Bernard Dunne, Leo Santa Cruz, Rendall Munroe e Takalani Ndlovu.  Ha vinto e perso ( 3 volte per ko) ma sempre con onore . E’ un orgoglioso e questa notte ce la metterà tutta contro il dominante campione del Maryland.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 679 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go