logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Match da 1X2 nel duello Ibf tra Dorticos e Tabiti. S.finale WBSS a Riga

Nel sabato più importante del pugilato lettone  un match di semifinale delle  World Boxing Super Series è valido solo per il titolo  interim IBF ma non per questo  potrebbe risultare meno spettacolare dell’altra semifinale dove sono in palio  Wbc e Wbo dei massimi leggeri  . Si affrontano la tecnica  e la fantasia del 33enne cubano di Miami Yunier Dorticos di Cuba e la potenza e determinazione  di  Andrew Tabiti di Chicago.

 

dorticos-tabiti_2

 Và premesso che per questa sfida di  Riga, in Lettonia i bookmaker sono molto prudenti e azzardano “vincente” Dorticos ma solo per 4 a 6 .

Tabiti e Dorticos hanno entrambi combattuto in ottobre con Tabiti che  ha superato l’imbattuto  Ruslan Fayfer  ai punti mentre  Dorticos ,che ha ottenuto lo stesso rusltato, si è dovuto impegnare molto  per superare   Mateusz Masternak.
Dorticos ha nel suo palmares un titolo Wba  che ha perso con  Murat Gassiev  nel primo insuccesso della carriera  febbraio 2018 in semifinale nella prima  edizione  dell’Ali Trophy. Dorticos  dunque  sale sul ring  con  record di 23-1 dove , però, spiccano 21 successi per ko !
Non c'è dubbio sulla straordinaria potenza del cubano,  come attesta quell’ 88%,  di successi  prima del limite  alcuni  ottenuti contro elementi di rango come Gassiev, Kudryashov, Youri Kalenga, Fulgencio Zuniga, Miranda ed Eric Fields. Una nota stonata per il puncher  delll' Havana nel match di ottobre in California contro Masternak. Ha sofferto la fisicità e la grinta del polacco e le sue classiche combinazioni di colpi sono arrivate  imprecise  e poco efficaci .  Tabiti  ha una struttura da  vero massimo anche se leggermente più basso  del cubano . Promosso da Mayweather ora   si allena e vive a Las Vegas.Si presenta come un attaccante  particolarmente efficace  quando colpisce all’interno della guardia dell’avversario e al corpo . Possiede una notevole velocità ( ma anche Dorticos è  altrettanto veloce di mani) , ritmo e il suo destro  ha fatto diverse vittime.  Si affaccia  dopo una serie di facili successi alla ribalta nel 2016  battendo a Las Vegas Keith Tapia . Risultano importanti anche i successi su  Lateef Kayode e contro  l’idolo delle folle americane  Steve Cunningham
E’ un match  che  potrebbe andare lontano se entrambi i pugili punteranno  sulle loro abilità tecniche.  Siamo convinti che l’angolo di Tabiti non gli chiederà di scambiare con Dorticos perché  avrebbe solo da rimetterci. Rimane  qualche dubbio sull’attuale forma del cubano ma il match è di notevole interesse.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 934 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go