logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Riga in fibrillazione per la sfida WBSS tra la star Briedis e Glowacki

briedis-glowacki_1

Abbiamo già segnalato come sia alta l’attesa  nella capitale della Lettonia Riga per   lo show di questa notte che sarà  esaltato dalla due semifinali  massimi leggeri World Boxing Super Series.

C’ è tutta una città a tifare per il concittadino Mairis Briedis opposto al polacco  Krzysztof Glowacki ,

. La posta è  particolarmente ricca considerato che ci sarà in palio la cintura   Wbo perchè il WBC poco fà ha annullato la validità del titolo per incomprensione con gli organizzatori    .Il 32enne  mancino Glowacki( 31,1- foto a sx ) è reduce da un successo ai punti  a  novembre contro  Maksim Vlasov mentre  Briedis , sempre nello stesso mese, ha superato  Noel Gevor.


Il 34enne Briedis(25.1) è sicuramnente un elemento di primo piano in categoria . Ex  campione WBC e IBO  è stato battuto in carriera solo dal fuoriclasse Usyk nell’ ormai famosa finale  WBSS del gennaio 2018 proprio a Riga . In ogni intervista rilasciata alla stampa locale  Briedis ha sempre parlato di riscatto.  Vuole assolutamente questa vittoria anche perché  alla Riga Arena ci sarà il tutto esaurito.
Le più grandi vittorie di Briedis , che è stato anche  nella prima parte della carriera un formidabile kick boxer , sono state contro Marco Huck , Mike Perez , Olanrewaju Durodola e Manuel Charr nel 2015.  Le sue 18 vittorie per ko testimoniano la sua potenza . Possiede un destro  terribile  che quando arriva  in combinazione con il montante sinistro  diventa distruttivo.   Contro Usyk perse perché l’ucraino era troppo veloce per lui  e forse è proprio nella  mancanza di eccessiva rapidità  nella media e lunga distanza il punto debole  di Briedis . Contro Glowacki  , però, non dovrebbe avere i  problemi riscontrati con Usyk. Il polacco è un guerriero , cha attacca  piegato in avanti poi con le gambe a compasso spara colpi pesanti che sono  un pò prevedibili .Il grande vantaggio del lettone è di combattere con un guardia destra  che si scopre prima di colpire  e  qui dovrebbero venir fuori  i colpi micidiali di Mairis


Glowacki è stato recentemente reintrodotto solo recentemente nel ranking  WBO  il cui titolo ha detenuto  tra il  2015 e il 2016  . A quel tempo conquistò la corona per ko  contro  Marco Huck  e la difese con Cunningham. Poi ,anche lui, fu  superato ma solo ai punti da Oleksandr Usyk nella sua Danzica nel  2016 . Nel 2017 ha battuto il nostro Bruzzese   mentre nel 2018  ha ottenuto due successi di media levatura  contro Radchenko e Silgado. A questo punto possiamo discutere  su come è arrivato ad essere sfidante Wbc e Wbo  ma  quel che importa è che il polacco  è  un puncher che lotta con grinta ed è pericoloso per chiunque .

Le sue performance migliori le ha fornite con  Nuri Seferi, Matty Askin e Thierry Karl, ma nel suo record  ci sono anche tanti perdenti abituali.”Glowa” non è solo un attaccante coraggioso. si muove molto bene sul tronco, è potente con il diretto  sinistro e risulta un buon incassatore . Stranamente su questo match  i bookmaker  europei sono molto prudenti e nonostante Briedis  combatta davanti al suo pubblico è proposto “vincente” solo per 1 a 2.  In ogni caso tutti prevedono una sfida dai toni agonistici elevati.

briedis-glowacki (2)_2

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 613 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44