logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Dilaga la protesta a Riga contro la vittoria di Briedis.Il colpo irregolare c'è stato !

Risultati immagini per Mairis Briedis  beat  Glowacki Riga boxing photos

A  Riga in Lettonia  la festa  per la vittoria di Mairis Briedis su  Glowacki, che permetterà  al neo campione Wbo dei massimi leggeri di   battersi nella finale dell’ Ali Trophy  è stata raffreddata dalle molte critiche .

Nel secondo round Glowacki ha colpito Briedis con un pugno  dietro  la  testa  e  Briedis immediatamente ha replicato  centrando  il polacco  con un gomito al mento, colpo  che  ha inviato “Glowa” a faccia in giù sul tappeto. Questo episodio ha cambiato il match perché probabilmente  il polacco non ha più recuperato  e nel terzo round ,Briedis,  lo ha  giustiziato. Oggi bisognerà affidarsi  alla slow motion per capire esattamente cosa è successo. Le voci sulla irregolarita  del match sono comunque  molteplici :

Caleb Truax  ex campione Ibf  dei supermedi che era  presenta a bordo ha dichiarato : -Briedis ha confessato di aver colpito  Glowacki con un gomito alla mascella. Ha anche detto di aver sentito il gong, ma non ha smesso di colpire. Se questo non è abbastanza per riconoscere il match come irregolare  non so proprio cosa  doveva succedere per essere interrotto -

Boxingscene . com scrive che la colpa va attribuita tutta all’arbitro che non ha visto due  falli." Il  giudice Robert Byrd  ha completamente perso la testa . Questo evento avrà uno strascico legale- "

Briedis che  ha chiamato dopo la vittoria la futura moglie sul ring per annunciare il suo matrimonio  naturalmente minimizza :

-Sono stato colpito nella parte posteriore della testa, il giudice non ha fatto nulla, e io ho  reagito  con un colpo  un po '"sporco" anche se avevo sentito  il gong . Mi scuso ma questa è stata una reazione che  è generata dal mio passato di Kick Boxer .

Przegląd Sportowy  un importante quotidiano polacco ha scritto :

 - Il promoter Kalle Sauerland non incolpa Briedis per non aver interrotto l’azione  nonostante il suono del gong,incolpainvece  il giudice Robert Byrd che  è stato un disastro  Tuttavia, sarà difficile anche legalmente cambiare le cose.-

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 264 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go