logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Per l'International Ibf di venerdì, Scardina-Goddi rinnova un derby che mancava da undici anni

Dopo ben 11 anni torna una sfida tra pugili italiani, con in palio l’International Ibf dei supermedi. La storia  dei  nostri professionisti che hanno vinto tale cintura vale la pena di essere rivisitata, anche perché la categoria dei 76 kg. fu inaugurata proprio con un successo di un nostro atleta.

Scardina vs Goddi PRIMIPP.

A Genova, il 27 novembre del 2004, fu  Alberto Colajanni a vincere il primo IBf International contro il francese Moreno. Nel 2007 fu Mouhamed Ali Ndaye a riportare la cintura in Italia e il senegalese di Pontedera la difese anche l’anno successivo. Nel 2008 il primo derby tra italiani, con Luca Tassi che batte a Cecina Vigan Mustafa. Dopo il successo del livornese, il titolo passa per le mani di elementi di una certa caratura internazionale, come Mendy, Bouadla, Ajetovic, Zeuge e Landaeta.

Nello scorso marzo, il lombardo d Rozzano residente da cinque anni a Miami Beach riporta la cintura in Italia con un successo su Kekalainen a Milano.

Venerdì dunque, per l’organizzazione  della Opi Since 82 all'ex Palalido di Milano oggi ribattezzato Allianz Cloud, nuovo derby tricolore. Il campione Daniele Scardina (16-0-0; 14 ko) riceverà la sfida di Alessandro Goddi, già campione Italiano e challenger europeo.

Scardina si è recentemente definito un uomo che viene dal nulla e che, assieme al fratello ,è partito per gli Stati Uniti in cerca di fortuna. Un viaggio che ha fatto la storia e la fortuna di tanti pugili nati in Italia. Il ”toretto” di Rozzano (dove ha uno stuolo di fans) ha esordito il 4 settembre del 2015 nella Repubblica Dominicana, con un kot alla seconda ripresa. Po vince sempre per ko e bisogna aspettare il 2017 per vedere nel record un successo ai punti. Ha dichiarato su You Tube: "Credo che sarà una grande sfida. La vittoria contro Kekalainen sono convinto che mi abbia migliorato fisicamente e tecnicamente e conto di dimostrarlo davanti alla mia gente  venerdì sera"

Goddi vs Sacrdina

Scardina fisicamente è decisamente più dotato di Alessandro Goddi  che, però ha molta più esperienza e  si presenta a questo match dopo una preparazione  molto meticolosa e con un nuovo staff all’angolo:

"Mi sono preparato a Sassari alla Gymnasium Boxe con il tecnico  Manuel Marras il maestro Pietro Pala e la collaborazione di  Angelo Mulas . Ho curato molto la parte atletica e sono soddisfatto soprattutto dagli esiti dei test match contro gli sparring. Ritengo Scardina un avversario molto tosto ma  ho grande fiducia nei miei mezzi. Io sono un atleta che  cresce alla distanza  e credo veramente di poter fare bene a Milano. Mi rendo conto dell’importanza del duello ma gli stimoli sono tanti e di questo devo ringraziare mia moglie e la mia famiglia che li hanno alimentati. Sono convinto che sarà un match di grande tenore agonistico". 

Importanti bookmaker internazionali quotano il successo di Scardina su Goddi per 1,25 a 4,80.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 877 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go