logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Milano la presentazione dello Show OPI di venerdì- Clou Patera- Hyland

Milano torna a brillare con le stelle della grande boxe internazionale

 Pater vs Hyland IN NERO

 

Milano, 26 giugno 2019 - Comunicato stampa– Si è tenuta questa mattina a Palazzo Marino la conferenza stampa di presentazione della grande serata di boxe, patrocinata dal Comune di Milano, che venerdì 28 giugno, a partire dalle 17:45, animerà l’Allianz Cloud (ex Palalido), una location da sempre legata ai grandi eventi sportivi della città e che ha recentemente riaperto le porte al pubblico.

Dopo il successo degli eventi di Milano e Firenze, il capoluogo lombardo ospiterà la quarta manifestazione frutto della joint venture pluriennale tra Matchroom Boxing Italy, OPI Since 82 e DAZN, che ha l’obiettivo di riaccendere anche in Italia l’emozione e l’interesse per il pugilato cercando di far avvicinare sempre più persone a questa disciplina, attraverso incontri di alto livello.

L’attesa per il secondo l’appuntamento milanese è forte. Saranno moltissimi gli ospiti che parteciperanno alla manifestazione, tra cui grandi nomi del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo.

Saranno ben 8 gli incontri internazionali in programma, con alcuni tra i pugili emergenti italiani più interessanti a salire sul ring. La main card, a partire dalle 21:00, vedrà in palio tre e tre emozionanti titoli internazionali.

Goddi Scardina IN NERO DAZN

Il rozzanese Daniele Scardina (16-0, 14 ko) sarà chiamato per la prima volta a difendere il titolo Internazionale IBF, vinto lo scorso marzo al Superstudio Più di Milano contro il finlandese Henri Kekalainen, in un derby tutto italiano, sulla distanza delle 10 riprese, contro il più esperto pugile sardo Alessandro Goddi (35-4-1, 17 KO).

Nel secondo match di cartello, il 26enne belga-italiano e campione d’Europa dei pesi leggeri Francesco Patera (21-3, 7 ko) combatterà per la prima volta in Italia difendendo, sulle 12 riprese, la cintura contro il nord-irlandese Paul Hyland Jr (20-1).

Completa la main card l’imbattuto e talentuoso peso welter calabrese residente a Bergamo Dario Morello (14-0, 2 KO) che affronterà il belga Ahmed El Hamwi (19-8-2, 1 KO) per il vacante titolo WBO global.

Morello va HamwiAhmed El Hamwi e  Dario Morello( a dx)

Nell’under card, tutta sulla distanza delle 6 riprese, si parte con un incontro tra pesi supermedi: Luca “The Mentalist” Capuano, reduce da nove vittorie su nove incontri da professionista (di cui due per ko), affronterà Filippo Gallerini. Si prosegue con il match tra l’inglese Jamie McDonnell, detentore dal 2018 del titolo WBA dei pesi gallo, e il nicaraguense Cristian Narvaez. A seguire l’incontro tra i due pesi medi Riccardo Merafina e Altin Dedej, il match dei pesi welter tra Nicholas Esposito e Jonny Joel Zeze Sigheh e quello tra i supermedi Ivan Zucco e Borislav Zankov. Conclude l’under card l’incontro dei pesi welter tra Maxim Prodan, artista dei ko e detentore dell'International IBF di categoria e Nika Nakashidze, giovane boxeur georgiano.

DAZN inoltre mette in campo una una grande produzione internazionale e trasmetterà la serata live e in modalità on demand in Italia, Stati Uniti, Canada, Giappone, Spagna, Germania, Svizzera, Austria e Brasile. Collegamento in diretta a partire dalle 19:15 con 12 telecamere che copriranno ogni istante dell’evento.

A presentare la serata sulla piattaforma di streaming sarà Marco Russo, affiancato dall’ex campione internazionale WBC dei pesi medi Emanuele Blandamura, mentre gli incontri saranno commentati da Niccolò Pavesi e dall’ex campione mondiale WBU e campione europeo dei pesi welter Alessandro Duran. Tra una sfida e l’altra, spazio alle interviste da bordo ring di Chiara Soldi.

In attesa dell’evento sono già disponibili su DAZN, nella sezione dedicata alla boxe, dei contenuti esclusivi con i pugili italiani protagonisti della serata di venerdì 28 giugno.

DICHIARAZIONI DEI PUGILI

 Cherchi Da CaNCELLARE 29 giu

Nel corso della conferenza stampa Daniele Scardina ha detto di essere preparato al meglio per il combattimento contro Alessandro Goddi: “L’allenamento è stato perfetto, sono in ottima forma, sarò al top venerdì sera al Palalido”.

Mentre parlava, è stato interrotto dal peso supermedio Luca Capuano, anch’egli della scuderia Opi Since 82, che lo ha sfidato: “Alessandro Goddi è un peso medio, affronta un vero peso supermedio come me. Sono pronto!” Scardina non è caduto nel tranello di Capuano ed ha risposto con pacatezza: “Quello che dici non è rispettoso nei confronti di Alessandro Goddi, ora devo combattere contro di lui e la mia attenzione è tutta su quell’incontro.”

Dopo la conferenza stampa, Luca Capuano ha spiegato il motivo del suo intervento: “Non capisco per quale motivo Daniele Scardina abbia tutta questa attenzione da parte dei media, l’ho battuto al campionato italiano dilettantistico, ho dimostrato di essere superiore a lui e posso dimostrarlo ancora. Se pensa di essere un fuoriclasse, accetti di affrontarmi di nuovo. Mi dicono che avendo solo 9 match da professionista devo aspettare il mio turno, fare prima il titolo italiano, ma sono già stato campione d’Italia tre volte da dilettante e non vedo il motivo di fare di nuovo il tricolore. Preferisco un titolo internazionale come quello IBF specialmente se il campione in carica è un pugile come Daniele Scardina che ho già battuto”.

Di poche parole Alessandro Goddi: “Voglio battere Daniele Scardina e diventare campione internazionale dei pesi supermedi IBF. Ho dalla mia parte il tifo di tutta la Sardegna e dei sardi che abitano a Milano. Non penso di combattere fuori casa. Venerdì sera vedrete di cosa sono capace.”

Egualmente di poche parole il campione d’Europa dei pesi leggeri Francesco Patera: “Combattere in Italia per me è un sogno, perché pur essendo nato in Belgio mi considero italiano. Sono sicuro di battere Paul Hyland Jr. e voglio al più presto un match per il titolo mondiale.”

L’ex campione d’Italia dei pesi welter Dario Morello avrebbe dovuto combattere contro il belga Steve Jamoye per il vacante titolo Global WBO, ma Jamoye è stato sostituito da Ahmed El Hamwi: “Per me il titolo Global è un traguardo importante perché mi consentirà di essere presente nella classifica della World Boxing Organization. Combattere contro Jamoye o El Hamwi è lo stesso. Devo vincere per andare avanti con la mia carriera.”

Ahmed El Hamwi non ha problemi a salire sul ring contro un pugile di valore come Morello: “Sono pronto, ma non voglio parlare di me. Saranno i miei pugni a parlare, venerdì sera sul ring del Palalido”

Le foto sono di Franco Oriot 

 

  • L’evento, patrocinato dal Comune di Milano, e frutto della joint venture tra Matchroom Boxing Italy, OPI Since 82 e DAZN, si terrà venerdì 28 giugno, dalle 17:45, all’Allianz Cloud (ex Palalido) in via Marco Cremosano 2 a Milano
  • Alla manifestazione saranno presenti grandi nomi del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo
  • DAZN trasmetterà l’evento live a partire dalle 19:15 in Italia, Stati Uniti, Canada, Giappone, Spagna, Germania, Svizzera, Austria e Brasile

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 758 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go