logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Erislandy Lara protesta e la Wba cambia il titolo dei superwelter a Michel Soro

Risultati immagini per Michel Soro   boxing Photos

La buffonata continua.

Nonostante in un primo tempo il match disputato ieri sera a Marsiglia tra Michel Soro e Anderson Preston abbia avuto in via eccezionale (Preston non era inserito in classifica) il beneplacito della WBA, come valido per il mondiale “regolare” dei superwelter, oggi vi e’ stato un cambio di rotta.

In un comunicato ufficiale, l’ente presieduto da Gilberto Mendoza ha reso noto che Soro-Prestot e’ da considerarsi valido solo quale difesa della cintura “Gold”, in possesso del pugile franco-ivoriano.

Ad imporre il cambiamento di rotta alla WBA e’ stato il reclamo presentato da Erislandy Lara, sfidante ufficiale di Soro, e dal suo staff (Haymon).

Alla base del ricorso vi sono motivazioni di carattere economico, in quanto in caso di un match valido per il titolo vacante la suddivisione del montepremi é di 50/50 per ciascuno dei due co-sfidanti, mentre in caso di assegnazione del titolo a Soro, la ripartizione diventa 60/40.

Si chiude così una settimana assurda, iniziata con il mancato arrivo in Francia per problemi con il visto d’ingresso del russo Magomed Kurbanov, sfidante designato di Soro, sostituito con l’ingaggio last minute di Prestot il cui nome, come sopra riportato, non compariva nell’ultima classifica pubblicata.

Una settimana in cui la WBA ha dato per l’ennesima volta dimostrazione di scarsa credibilità.

Max

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 535 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44