logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

A Fermo Interregionale per il V Memorial Pennente . Risultati e commento

V° Memorial “Luigi Pennente” Fermo

Si è svolta presso il centro sociale del quartiere Santa Petronilla di Fermo la riunione pugilistica organizzata dal presidente della Nike, Luciano Romanella, kermesse dedicata al V° memorial “Luigi Pennente”.

L’evento avvenuto alla presenza del Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, dell’assessore allo sport Alberto Maria Scarfini e del presidente del Comitato Regionale Marche Gabriele Fradeani ha riscontrato un buon successo di pubblico che ha seguito col fiato sospeso i nove incontri dilettantistici programmati.

In apertura due incontri schoolboy, nei 54 kg Lorenzo Fondi dell’Upa di Ancona vince ai punti contro il valido avversario Antonio Saccottelli della Boxe Palumbo in un incontro avvincente dove i due pugili non si sono risparmiati; nei 65 kg Paolo Fasanelli della boxe Di Palo batte ai punti in un match equilibrato, Lorenzo Tulli della San Giorgio Boxing.

Il superleggero  junior Marcello Di Gennaro della Pugilistica 1923 ha mantenuto l’imbattibilità dei suoi ultimi quattro incontri, vincendo  meritatamente ai punti, questa volta  su l’ottimo Tommaso Palumbo della Boxe Palumbo.

Serrata battaglia  tra gli youth  64 Kg.,  Riki Di Mare dell’Upa Ancona e Matteo Mancini della Nike Fermo; sebbene quest’ultimo sia stato contato per un potente gancio destro andato a segno sul volto, il match  è terminato con un verdetto di giusto pareggio

Negli elite 60 Kg l’indomabile Alessandro Gremolini dell’Upa di Ancona ha saputo tenere testa al pugliese Federico Messina della Dilettantistica Universo, nel match che per intensità, tecnica e spettacolo offerto non ha avuto niente da invidiare ad un incontro professionistico. Il confronto è stato comunque vinto ai punti degnamente dal fighter Federico Messina, già campione italiano universitario.

Yassyne MarcheServizio Fotografico MAX PETRUS

 

Altro avvincente match è stato quello tra gli elite 64Kg Yassine Maski ( Foto a dx ) dell’Audax Fano  e Christian Maurelli della Dilettantistica Universo. Il pugile fanese mostrando ancora una volta di essere dotato di un raro talento naturale capace di mettere a segno colpi sferrati con entrambe le mani, vince ai punti contro l’ottimo Maurelli. Per l’atleta seguito e preparato dal maestro pesarese Massimo Pedini è l’ottava vittoria consecutiva.

Tra gli elite II Mattia Gianserra dell’Aquila Boxe vince ai punti su Francesco Perdichizzi della Nike Fermo. In un intenso match il pugile aquilano che si è distinto per maggior determinazione,  è apparso più esperto dell’avversario. 

Gassama blu Gassama a sx

Movimentato incontro quello tra gli elite di 81 kg. Bakari Gassama della Pugilistica Di Giacomo e David Veroli della Nike Fermo. La decisione e l’aggressività del pugile italo gambiano ha costretto l’arbitro Sauro Di Clementi ad intervenire, prima per il conteggio del pugile fermano poi nel corso del secondo round, per sospendere in via cautelare l’incontro su richiesta dei secondi della Nike decretando così la vittoria del bravo Gassama.

Selva Federico destro blu

L’ultimo incontro è stato sospeso dall’arbitro per ferita ai danni del peso massimo La Selva Federico ( Foto a dx )  della Pugilistica Di Giacomo che dopo un avvincente round ben combattuto ha dovuto cedere la vittoria all’ottimo Marzio Pepe dell’Upa di Ancona per RSC.

Massimo Pietroselli

 

Ufficiali di Servizio: Di Clementi, Pecorari, Mecozzi, Longarini; Commissario di Riunione: Mariani; Medico di Bordo Ring: Daniele; Addetto al Cronometraggio: Liberatore; Speaker: Kristel Talamonti.

I Risultati: Schoolboy Kg 54: Fondi (Upa) b. Saccottelli (Boxe Palumbo); Kg 65: Fasanelli (Boxe Di Palo) b. Tulli (San Giorgio);

Junior Kg  64: Di Gennaro ( Pug. 1923) b. Palumbo (Boxe Palumbo);

Youth kg 64: Di Mare (Upa) e Mancini (Audax) pari;

Elite 2^: Kg 64: Gianserra (Aquila Boxe) b. Perdichizzi (Nike);

Elite Kg 60: Messina ( Dilettantistica Universo) b. Gramolini (Audax);

Kg 64: Maski (Audax) b. Maurelli (Dilettantistica Universo); Kg 81:

Gassama ( Pug. Di Giacomo) b. Veroli (Nike); Kg 75: Pepe (Upa) b. La Selva (Pug. Di Giacomo) Rsci 2^.

 

Delegato FPI Marche

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 685 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44